
Accordo non vincolante per la restituzione di 24 aeromobili e 10 future transazioni di sale-leaseback

Frontier Group Holdings, Inc. (Nasdaq: ULCC) (“Frontier” o la “Società”), società madre di Frontier Airlines, Inc., ha annunciato oggi un accordo non vincolante con AerCap Holdings N.V. (NYSE: AER) (“AerCap”) per la restituzione anticipata di 24 aeromobili A320neo attualmente in servizio, tutti con contratti di leasing in scadenza entro i prossimi due-otto anni. Si prevede che le 24 restituzioni saranno completate nel secondo trimestre del 2026. A sua volta, AerCap accetterà 10 future transazioni di sale-leaseback per le consegne previste per gli anni 2028 e 2029. Questi cambiamenti, insieme ad altre iniziative di flotta, rafforzeranno la posizione competitiva di Frontier attraverso una maggiore produttività della flotta.
Cosa dice Jimmy Dempsey – CEO Frontier

“Questo accordo testimonia il solido e duraturo rapporto tra Frontier, AerCap e CFM International“, ha dichiarato Jimmy Dempsey, Presidente e CEO di Frontier Airlines. “Rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra nuova strategia volta a migliorare la produttività della compagnia aerea attraverso un dimensionamento mirato e mirato della nostra flotta. Siamo lieti che AerCap rimanga uno dei nostri maggiori locatori e non vediamo l’ora di espandere la nostra partnership con altre dieci transazioni di sale-leaseback“.
Cosa dice Aengus Kelly – CEO AerCap

Aengus Kelly, CEO di AerCap, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare questo accordo con i nostri partner Frontier Airlines e CFM International. Questa transazione consente a Frontier di ottimizzare la propria flotta e ad AerCap di ridistribuire questi asset a supporto degli obiettivi strategici di CFM, e mette in luce le capacità commerciali uniche di AerCap, i suoi rapporti con gli OEM e la sua competenza nel leasing di motori. Le dieci future transazioni di sale-leaseback rafforzeranno ulteriormente la nostra partnership a lungo termine con Frontier”.