
Dopo 4 stagioni estive e qualche spicchio di quelle invernali, la compagnia aerea budget Transavia non ritornerà nel 2026 a volare da e per l’aeroporto di Bergamo. Il vettore a suo tempo nella primavera 2022 aveva attivato una nuova rotta dall’aeroporto orobico verso Rotterdam.
Un volo verso i Paesi Bassi del sud

Il collegamento aereo diretto tra Bergamo e Rotterdam era stato iniziato nell’estate 2022 con frequenza trisettimanale il martedi, giovedi, domenica.Nel corso del 2025 era bisettimanale con aerei Boeing 737-800 da 189 posti.
Una clientela leisure e business

Inizialmente era stato pensato per una clientela business e leisure, in seguito sul leisure, dove in Italia i cittadini dei Paesi Bassi amano le vacanze amche sui nostri laghi, vedi il Garda. Probabilmente lo yield non era quello ottimale oppure l’aereo e’ stato spostato su rotte da Rotterdam sono con andamenti tendenzialmente superiori.