BlueFive Capital lancia la piattaforma di leasing di aeromobili, BlueFive Leasing

il

BlueFive Capital ha annunciato oggi il lancio di BlueFive Leasing. Questa iniziativa costituisce una delle prime piattaforme dedicate alla gestione patrimoniale del leasing di aeromobili nella regione del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC), segnando una pietra miliare significativa nello sviluppo del panorama finanziario aeronautico dell’area. BlueFive Leasing avrà sede presso gli uffici dell’azienda a Muscat, in Oman.

I mercati sono Africa, Asia e Medio Oriente

La nuova piattaforma è posizionata per capitalizzare la robusta crescita del trasporto aereo in Medio Oriente, Asia e Africa. Si concentrerà sul leasing di aeromobili a fusoliera stretta e larga di tutte le età, lungo tutto il ciclo di vita, a una clientela diversificata di compagnie aeree di alta qualità in tutto il mondo. Fornendo una fonte critica di capitale aeronautico dal GCC, BlueFive Leasing mira a estendere prodotti di leasing leader di mercato alle compagnie aeree sue clienti, offrendo al contempo ai suoi partner l’accesso a un prodotto scalabile e regolamentato dalle istituzioni, che offre rendimenti interessanti e ponderati per il rischio.

BlueFive Leasing viene da BlueFive Capital dell’Oman per asset da oltre 1 miliardo di dollari

BlueFive Leasing nasce da una partnership storica tra BlueFive Capital e una delle istituzioni sovrane dell’Oman. Parallelamente al lancio, la piattaforma avvierà la raccolta fondi per il suo primo veicolo di investimento, BlueFive Wings Fund I, con un obiettivo di oltre 1 miliardo di dollari in impegni per asset aeronautici commerciali.

Cosa dice Hazem Ben-Gacem – Founder & CEO BlueFive Capital

Hazem Ben-Gacem, fondatore e amministratore delegato di BlueFive Capital, ha dichiarato: “La creazione di BlueFive Leasing riflette una mossa strategica volta a diversificare i portafogli di investimento della regione e ad approfondire la propria partecipazione alla catena del valore dell’aviazione globale. Grazie alla nostra solida base di capitale e al nostro team di gestione esperto, la piattaforma è ben attrezzata per affrontare i cicli di mercato e cogliere sedici opportunità nel dinamico settore dell’aviazione”.

BlueFive Leasing arriva sei mesi dopo l’apertura da parte di BlueFive Capital del suo ufficio a Muscat, in Oman, una regione che ha una forte propensione per nuovi prodotti in grado di rafforzare i portafogli di investimento nazionali e di attrarre capitali esterni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.