
Ryanair, l’unica compagnia aerea low cost albanese, ha annunciato oggi che i primi 35 dei 70 nuovi assistenti di cabina che entreranno a far parte della compagnia aerea nella sua nuova base di Tirana, dotata di 4 velivoli, a partire da fine marzo, hanno superato la formazione con un tasso di successo del 100%. Questo dimostra l’efficacia della formazione del personale di cabina di Ryanair, leader del settore, condotta dagli istruttori esperti della compagnia aerea, nonché la dedizione e l’elevata professionalità dei tirocinanti.
La base di Tirana nel 2026 ci saranno 43 rotte

Quest’estate, Ryanair opererà 43 rotte da/per Tirana, tra cui 20 nuove rotte come Alghero, Baden-Baden, Eindhoven, Genova, Memmingen, Parma e Breslavia, con una crescita del traffico del 50% e 4 milioni di passeggeri nel 2026. Nei prossimi 5 anni, Ryanair continuerà a investire e crescere in Albania, con un investimento di 600 milioni di dollari e fino a 6 milioni di passeggeri all’anno a Tirana, operando oltre 60 rotte e creando oltre 4.000 posti di lavoro entro il 2030, a condizione che il governo albanese continui con la sua politica di tassazione zero sull’aviazione e che l‘aeroporto di Tirana mantenga bassi i suoi costi di accesso attraverso programmi di incentivi alla crescita, per stimolare una rapida crescita del traffico e del turismo a Tirana.
Michael O’Leary di Ryanair ha dichiarato

“Questi risultati dei nostri primi 35 tirocinanti – un tasso di successo del 100% – dimostrano lo straordinario talento e l’etica del lavoro che abbiamo trovato in Albania. E rappresentano solo la prima metà dei 70 nuovi assistenti di volo che siamo orgogliosi di accogliere nella nostra nuova base di Tirana, dotata di 4 aeromobili, quest’anno. Mentre l’Albania mantiene la sua politica di trasporto aereo low-cost e favorevole alla crescita, Ryanair continuerà a investire, portando più aeromobili, più rotte, più visitatori e più posti di lavoro ben retribuiti a Tirana. Questo è solo l’inizio di una partnership a lungo termine che trasformerà il trasporto aereo e il turismo in tutta l’Albania.
Ryanair continua a investire massicciamente in Albania, garantendo una formazione di livello mondiale, tariffe basse imbattibili e la rete di rotte più solida mai offerta all’aeroporto di Tirana.”