
La transazione per immttere parti di ricambio
EirTrade Aviation, società globale di gestione patrimoniale e trading aeronautico con sede a Dublino, ha concluso l’acquisizione di due A320 NEO, precedentemente gestiti da Spirit Airlines, in collaborazione con RESIDCO, società di leasing di servizi aeronautici e ferroviari con sede a Chicago. Gli aeromobili – MSN 10769 e MSN 10921 – hanno rispettivamente solo 4 e 3 anni e mezzo e saranno i più giovani Airbus A320 NEO mai smantellati. Lo smontaggio avverrà a Goodyear, in Arizona, e tutti i componenti saranno consegnati al centro ricambi di EirTrade a Dallas per supportare le richieste AOG in tutte le Americhe, rafforzando l’inventario globale di EirTrade sulla piattaforma.
Csa ha detto Bill Thompson – EiTrade Aviation

Bill Thompson, Vice President Origination & Trading per le Americhe di EirTrade Aviation, afferma che questa transazione testimonia l’impegno dell’organizzazione nel concentrarsi sulle risorse tecnologiche più recenti. “Ci concentriamo su velivoli d’epoca più recenti per garantire che il nostro inventario contenga componenti rotanti di altissima qualità, che garantiscano ai nostri clienti di essere supportati con i componenti standard di modifica più recenti. Abbiamo anche acquisito quattro set di componenti LRU e BFE molto richiesti per il motore PW1100 nell’ambito di questa importante transazione”.
Il mercato di A320neo è affamato di parti

Secondo EirTrade, attualmente ci sono oltre 4.400 aeromobili A320 NEO in servizio commerciale, con altri 7.200 in ordine, escludendo l’attuale flotta di 6.500 aeromobili CEO in servizio, per i quali molti dei componenti sono intercambiabili. “Date le dimensioni della flotta e il portafoglio ordini di Airbus, questa piattaforma rimarrà il segmento più grande della flotta commerciale globale, con una domanda di USM in aumento”, afferma Thompson.
Cosa dice Dave Kolbaer – RESIDCO
Dave Kolber, Direttore del Marketing Aeronautico di RESIDCO, osserva che la partnership con EirTrade si fonda su una solida storia di stretta collaborazione. “Questa storica transazione rafforza ulteriormente la collaborazione di lunga data tra EirTrade e RESIDCO, fondata su una storia di stretta collaborazione e di esecuzione condivisa di soluzioni complesse e di alto valore per asset aeronautici. Il settore aeronautico di RESIDCO ha un ampio mandato per supportare l’ecosistema dell’aviazione attraverso il leasing di aeromobili commerciali e motori, il finanziamento per lo smantellamento, nonché il leasing di simulatori full motion e per l’aviazione generale”.
Thompson conclude: “Questo è un altro accordo entusiasmante e dinamico, e lo smantellamento di questi giovani velivoli è un’altra novità nel settore dell’aviazione per EirTrade e RESIDCO insieme. Trovare modi per supportare il settore dell’aviazione – proprietari, operatori e fornitori di servizi di manutenzione – con aeromobili di ultima generazione, insieme alla flotta globale in fase di maturazione, è ciò che facciamo e siamo sempre alla ricerca di opportunità per migliorare il nostro inventario”.

EirTrade conferma che lo smontaggio delle cellule è già in corso e che tutte le parti saranno riparate e il materiale reso disponibile sul mercato entro la fine del primo trimestre per la vendita, lo scambio e l’AOG.