
GE Aerospace (NYSE:GE) ha annunciato oggi che United Airlines (Nasdaq:UAL) ha scelto 300 motori GEnx per i suoi nuovi Boeing 787 Dreamliner. L’accordo include anche motori di riserva aggiuntivi e porta la flotta di 787 di United Airlines a oltre 200 velivoli con motori GEnx.
Cosa dice Mohamed Ali – Presidente e CEO di GE Aerospace Commercial Engines & Services
Mohamed Ali, Presidente e CEO di GE Aerospace Commercial Engines & Services, ha dichiarato: “GE Aerospace vanta un rapporto duraturo con United che dura da decenni. Questo accordo renderà United il più grande operatore GEnx al mondo e siamo onorati che continuino a sceglierci per alimentare il loro successo”.
Le caratteristiche del motore
Progettata con materiali avanzati e tecnologie all’avanguardia, la famiglia di motori GEnx offre ai clienti una maggiore durata e un tempo di volo più lungo. Grazie a una velocità di risposta del 99,98%, GEnx è anche altamente affidabile.
Il rapporto tra United e GE Aerospace
Il rapporto tra GE Aerospace e United Airlines è iniziato nel 1968. La compagnia aerea gestisce attualmente un’ampia flotta di aeromobili con motori GE Aerospace e CFM*, che include motori CF6, GE90, GEnx, CFM56-7B, LEAP e CF34.
Oltre 70 milioni di ore di volo
Con oltre 70 milioni di ore di volo, oggi il motore GEnx alimenta due terzi di tutti i 787 in servizio ed è l’unico motore del 747-8. Quest’ultimo ordine porta le consegne future di GEnx di GE Aerospace a quasi 1.800 motori, più i relativi pezzi di ricambio.
*CFM è una joint venture al 50% tra GE Aerospace e Safran Aircraft Engines