
Dal 3 marzo riprendono i voli su Caracas
I voli regolari da Madrid e Tenerife riprenderanno il 3 marzo, a seguito della normalizzazione delle operazioni aeree in Venezuela.
Da luglio salirannno a 5 voli settimanali
Plus Ultra Líneas Aéreas sta intensificando le sue operazioni con il Venezuela e raggiungerà cinque frequenze settimanali sulle sue rotte per Caracas a partire dal 1° luglio, operando dalle sue basi di Madrid e Tenerife. Dopo la ripresa dei voli regolari il 3 marzo, la compagnia aerea rafforzerà progressivamente le sue operazioni.
Tre voli settimanali da aprile tra Madrid e Caracas

Dal 1° aprile, la compagnia aerea spagnola opererà tre frequenze settimanali tra Madrid e Caracas – martedì, giovedì e sabato – aggiungendo un volo settimanale aggiuntivo da Tenerife la domenica. A partire da luglio, Plus Ultra aumenterà il suo servizio per Caracas a cinque voli a settimana: quattro da Madrid – lunedì, martedì, giovedì e sabato – più la frequenza settimanale da Tenerife.
Voli sospesi dal 23 novembre scorso
La compagnia ha sospeso i voli per il paese latinoamericano il 23 novembre 2025, in seguito alle raccomandazioni dell’Agenzia spagnola per la sicurezza aerea (AESA) e della sua controparte europea, l’EASA. Poco dopo, le autorità venezuelane per la navigazione aerea hanno revocato le licenze operative di tutte le compagnie aeree spagnole.
Rimborsi o viaggi su Cartagena

Da quel momento, Plus Ultra ha implementato diverse alternative per rispettare i propri impegni commerciali nei confronti dei passeggeri interessati dalla cancellazione delle operazioni: opzioni di riprenotazione, rimborsi dei biglietti e, in ultima analisi, il potenziamento della rotta per Cartagena de Indias, collegandola a un operatore locale che facilitasse il proseguimento del viaggio verso Caracas.
Plus Ultra sottolinea che “fin dall’inizio, la priorità è stata quella di offrire tutte le opzioni possibili ai passeggeri, dimostrando una forte agilità logistica e un fermo impegno nel servizio clienti in circostanze particolarmente difficili”.
Cinque destinazioni in Sud America
Con la riattivazione dei voli per il Venezuela, Plus Ultra ora opera cinque rotte regolari in Sud America: Buenos Aires, Lima, Bogotà, Cartagena de Indias e Caracas. Inoltre, la compagnia aerea opera in oltre venti paesi in America, Europa, Africa e Asia attraverso le sue divisioni cargo, charter e ACMI.
Accordo SPA con ITA Airways

Da tempo e’ operante un accordo commerciale per il SPA tra ITA Airways e Plus Ultra Lineas Aereas con il fine di poter permettere l’acquisto sullo stesso biglietto per i voli da e per Roma Fiumicino su Caracas via Madrid. Il volato tra Roma Fiumicino e Madrid e’ di ITA Airways ed i segmenti tra Madrid e Caracas diversamente sono espletate dal vettore spagnolo.
Informazioni su Plus Ultra

Plus Ultra Líneas Aéreas è una compagnia aerea spagnola che ha iniziato le sue attività nel 2015. Con sede a Madrid, impiega 700 persone e dispone di personale proprio in Europa e nelle Americhe. Opera rotte per Madrid, Bogotà, Buenos Aires, Cartagena, Caracas, Lima e Tenerife, tra le altre. La compagnia aerea serve 18 paesi in quattro continenti. È membro IATA e detiene le certificazioni IOSA e IEnvA. La sua flotta è composta da Airbus A330. La compagnia prende il nome dall’idrovolante che completò il primo volo transatlantico tra la Spagna e il Sud America nel 1926.