
ACIA Aero Leasing (“ACIA”), fornitore leader di servizi di leasing e gestione di aeromobili regionali, ha annunciato oggi il completamento con successo di un’operazione di finanziamento con volofin Capital Management (“volofin”), società specializzata in finanza e gestione di asset alternativi focalizzata sul mercato dell’aviazione commerciale.
Quattro aerei in leasing
Il finanziamento copre il rifinanziamento di due aeromobili passeggeri ATR72-600 in leasing a Emerald Airlines, operatore esclusivo dei servizi regionali di Aer Lingus, e include una linea di credito flessibile per finanziare ulteriori aeromobili. ACIA ha successivamente utilizzato una parte dell’accordo per supportare la conclusione di un’operazione di sale and leaseback di due aeromobili passeggeri ATR72-600 operanti con EWA Air, la principale compagnia aerea del dipartimento francese di Mayotte.
Volofin entra tra i finanziatori
Il nuovo finanziamento rappresenta un traguardo significativo nell’ampliamento delle relazioni finanziarie di ACIA. L’ingresso di Volofin nel pool di finanziatori di ACIA diversifica ulteriormente le fonti di finanziamento dell’azienda e sottolinea la crescente fiducia dei finanziatori nel modello di business di ACIA, nella qualità del portafoglio e nella strategia di crescita a lungo termine.
Cosa dice Bradley Gordon – SVP Corporate Finance and Risk ACIA
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Volofin come nuovo partner finanziario di ACIA”, ha dichiarato Bradley Gordon, SVP Corporate Finance and Risk di ACIA. “Il team di Volofin ha fornito una soluzione flessibile progettata per soddisfare le nostre esigenze specifiche. L’efficienza con cui abbiamo completato due transazioni in tempi così brevi testimonia la professionalità e l’impegno del team di Volofin. L’aggiunta di Volofin al nostro pool di finanziatori rappresenta un passo significativo nei nostri continui sforzi per diversificare e rafforzare la nostra base di finanziamento e non vediamo l’ora di costruire una relazione duratura e proficua.”
Cosa dice Robert Jack – Volofin
Robert Jack, Co-CEO e Co-fondatore di Volofin, ha commentato: “Siamo molto lieti di aver instaurato questa nuova collaborazione con ACIA Aero Leasing. ACIA si è costruita un profilo di tutto rispetto nel mercato del leasing di turboelica. Non vediamo l’ora di supportare la continua crescita di ACIA ed esplorare insieme ulteriori opportunità.”
Questi finanziamenti sosterranno la continua crescita di ACIA e la sua capacità di fornire soluzioni di leasing innovative e flessibili alle compagnie aeree regionali di tutto il mondo.