Fonte: Guidaviaggi
Un brand che rivoluziona il concetto stesso di hotel. Moxy, nuovo marchio di Marriott, ha aperto alla stampa il 9 settembre le porte del suo primo albergo nella location del terminal 2 di Malpensa.
Non un semplice motel per i turisti di passaggio, ma una struttura che armonizza i servizi ricettivi con le necessità dei viaggiatori moderni. Completato dopo nove mesi di lavoro, l’hotel è situato vicino all’headquarter di easyJet, con cui fa sapere l’azienda di essere in trattativa per una partnership che dia la possibilità al personale della compagnia di alloggiare presso l’albergo. Quello di Malpensa è il primo albergo targato Moxy nel mondo, ma sono previste numerose nuove aperture nel corso del prossimo anno: in Germania Monaco e Berlino, ma anche Regno Unito e Norvegia. Su questo fronte le idee di Moxy sono molto chiare: 50 nuove aperture nei prossimi 5 anni, per arrivare a 150 Moxy Hotel entro il 2024.“Il brand è americano, ma per il momento abbiamo in programma di aprire hotel soltanto in Europa – riferisce Monica Tagliabue dell’ufficio stampa di Aigo – comunque monitoriamo sempre con grande attenzione anche gli altri mercati del mondo, quindi non escludiamo di valutare opzioni alternative al continente europeo ”.
Lo stile Moxy
Moxy non intende limitarsi a essere una tra le tante catene alberghiere, ma vuole affermarsi come life-style brand. “Da una ricerca di mercato risulta che le persone esprimono il bisogno di essere sempre connesse – afferma Michiel Baken, regional sales manager – lo stile Moxy è ideale per chi ama cogliere le sfide e non ha paura di guardare al futuro“. Nonostante si appresti ad accogliere una clientela eterogenea, la scelta è chiaramente quella di puntare su un target giovane. “Il nostro visitatore ideale ha un’età compresa tra i 20 e i 45 anni”, prosegue Baken durante la visita guidata. In effetti, lo staff della reception è composto da ragazzi giovani che indossano una divisa informale e fanno parte di una crew in cui ci sono ruoli ben precisi. Gli ospiti vengono coinvolti in prima persona nel raccontare la loro esperienza in albergo: sul maxischermo nella hall passano le fotografie del guest book con hashtag #ATTHEMOXY.