85% della torta di Bergamo e’ il Low cost. Bergamo ha visto esplodere il traffico da 1 milione della fine degli anni 90 ai 9 milioni del 2014. Ryanair muove 7 milioni ed un altro sarà nelle mani di Wizzair il prossimo anno. Così Giacomo Cattaneo aviation marketing manager di Sacbo descrive Bergamo. Il charter…
Giorno: 26 settembre 2014
Un nuovo modo di volare per Ryanair
John Alborante dice che Ryanair ha permesso di volare a passeggeri che prima non potevano farlo. Oggi Ryanair dopo aver dimenticato il trade proprio di questi giorni l’accordo con Amadeus. Ma in questo momento sta guardando anche a chi opera nel settore leisure. Non dimentica la possibilità di ordinare nuovi aerei come i 100 B737MAX…
I punti di Camillo Bozzolo sul charter
C’è un chiaro perché, in realtà sono vari per Camillo Bozzolo, direttore marketing aviation di SAVE. Le mutate richieste dei passeggeri e le mutate politiche di molti carrier non solo europei hanno permesso che l’end user usa diverse opportunità che nel passato non c’erano.
I charter sono sulla via del declino per Umberto Solimeno
Umberto Solimeno presidente IBAR vede molto critico il futuro del mercato charter proprio perché le destinazioni servite oggi sono operati da molti vettori di linea e charter. Nel futuro la vede non rosea anche perché il mercato delle aerolinee charter non è’ flessibile in termini di operatività come invece quello dei nuovi operatori.
I charter diminuiscono
Giovanna Laschena di ENAC al convegno sull’andamento dei voli charter presso il Nofrills di Bergamo nel trattare il tema dei voli charter ricorda che già nel triennio tra il 2010 ed il 2013 c’è stato un cal del traffico. Come autorità l’ENAC e’ chiamata a gestire la regolazione del mercato in base alla normativa emessa….
Thai incrementa la franchigia bagaglio
10 Kg in più su ogni classe di servizio e’ la novità di Thai, 30 kg sono disponibili in economy, 40 in Royal Silk Class e 50 in Royal First Class. Questo per tutte le rotte eccetto quelle dirette verso gli USA.
Transavia chiude Eindhoven-Venezia
Terminerà con l’orario 2014/15 il collegamento diretto Venezia-Eindhoven.
Alitalia toglie altri 2 A321 dalla flotta
Secondo quanto si legge su Aviazionecivile.it altri due aerei Airbus A321 sono usciti dalla flotta Alitalia. Si tratta di due A321/100, Marche I-BIXA e I-BIXE, rispettivamente quelli battezzati Piazza del Duomo Milano e Piazza di Spagna Roma. Due velivoli definibili storici in quanto il primo ed il secondo consegnati ad Alitalia esattamente 20 anni fa…
Wizzair ritarda l’inizio del Timisoara-Torino
Non inizierà con la partenza dell’orario invernale 2014/15 la nuova rotta tra TOrino e Timiosara che la Wizzair aveva pensato di introdurre. con lo switch dei voli da Cuneo a Torino la compagnia a basso costo ungherese aveva annunciato anche questa rotta. Però ora sul sistema di prenotazione del vettore la prima partenza disponibile e’…