Novaport diffida ENAC su Rimini e vola in Maremma


Su un articolo apparso oggi su Il Resto del Carlino di Rimini, il quotidiano in un colonnino titola “Novaport diffida ENAC e vola in Maremma”. Tra le righe si legge che la Novaport è in attesa delle carte da ENAC sull’aggiudicazione ad AirRiminum e si riserva eventualmente di fare ricorso.

AEROPORTO.
Novaport diffida Enac e vola in Maremma
SFUMATA , per ora, la gestione dell’ aeroporto di Rimini, i russi della multinazionale Novaport
fanno la spesa in Toscana… Il colosso si è assicurato il 10% di quote dell’ aeroporto di Grosseto. Uno scalo piccolo, non paragonabile
a quello di Rimini per i volumi di traffico, visto che ha meno di 10mila passeggeri l’anno «Ma per noi è assolutamente strategico,
perché è l’ aeroporto di riferimento in Maremma, una zona molto frequentata dai russi», spiega il manager di Novaport Italia, Andrea Del Vecchio ( nella foto ). «Abbiamo deciso di entrare nello scalo di Grosseto sia per rilanciare i volumi di traffico, sia per poter investire in quella zona. Ci sono grandi potenzialità in Maremma, con la possibilità di investire su complessi residenziali e turistici.
E’ quello che avremmo voluto fare anche a Rimini, se ce ne avessero dato la possibilità».
Col ‘ Fellini’ comunque la partita è tutt’ altro che chiusa: proprio ieri «abbiamo diffidato Enac a ratificare la decisione di affidare ad AirRiminum la gestione del ‘Fellini’. Non appena Enac ci fornirà i documenti della gara, decideremo se e come fare ricorso. Chi ha sbagliato deve prendersi le sue responsabilità». «Se noi avessimo vinto ­ conclude Del Vecchio ­ i dipendenti non avrebbero avuto bisogno della cassa integrazione: li avremmo assunti tutti da subito»

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.