Sri Lankan va in code share con Qantas

il

SriLankan Airlines: codeshare con Qantas Airways per promuovere il turismo

Roma, 29 ottobre 2014

Annunciato nel mese di settembre appena passato, il nuovo accordo di codeshare tra SriLankan Airlines, il vettore nazionale srilankese rappresentato in Italia da Distal & Itr Group, e la compagnia di bandiera australiana Qantas Airways, è entrato in vigore domenica 26 ottobre con lo scopo di sviluppare le potenzialità turistiche tra Sri Lanka ed Australia.

I passeggeri che viaggiano da/per l’Australia con Qantas Airways avranno la possibilità di raggiungere Colombo, la capitale del Paese asiatico, 3 volte al giorno con voli SriLankan Airlines via Singapore.

SriLankan Airlines offrirà ai propri clienti diretti in Australia, attraverso il Common Gateway di Singapore, la possibilità di connessione con i servizi giornalieri Qantas Airways da Singapore per Brisbane e Melbourne, nonché con quelli bi-giornalieri per Sydney.

Il nuovo accordo di codeshare rappresenta una grande opportunità per la numerosa comunità srilankese stanziata in Australia, che finalmente avrà a disposizione migliori e più convenienti possibilità di viaggio per far visita ad amici e parenti nel proprio Paese natale.

SriLankan Airlines ha recentemente aumentato il numero dei voli da/per Singapore passando da due a tre frequenze giornaliere, con il risultato che i passeggeri da/per l’Australia possono ora contare su una buona connettività quando scelgono di utilizzare i collegamenti alla base dell’accordo. In virtù di questa operazione di codeshare SriLankan Airlines è ora in grado di offrire un programma operativo per l’Australia con 28 servizi a settimana.

Informazioni su SriLankan Airlines

SriLankan Airlines, la compagnia di bandiera dello Sri Lanka, è una compagnia aerea premiata per la solida reputazione di azienda leader mondiale a livello di servizio, comfort, sicurezza, affidabilità e puntualità. Tra i vari riconoscimenti si ricordano il World’s Friendliest Cabin Staff da Skytrax, Best Airline in South Asia da Travel Trade Gazette, Most Reliable Operator of Airbus A330s and A340s da Airbus Industrie, e l’Etihad Excellence Global Award per il Miglior Servizio di Catering Regionale. Fondata nel 1979, gli hub della compagnia si trovano a Colombo presso il Bandaranaike International Airport ed Hambantota presso il Mattala Rajapaksa International Airport , fornendo comodi collegamenti tramite un network globale (inclusi i partner in codeshare) su 64 destinazioni in 34 paesi del mondo. SriLankan condivide servizi di code sharing con Etihad Airways, Malaysia Airlines, Air Canada, Royal Jordanian, Alitalia e Mihin Lanka. Anche Air India e Saudi Arabian Airlines hanno servizi di code sharing su alcune rotte di SriLankan Airlines.

Ingresso di SriLankan Airlines in oneworld

Dalla fine di aprile del 2014 SriLankan Airlines fa parte di oneworld, l’alleanza aerea leader nel mondo, volando a fianco di alcuni fra i più grandi ed importanti brands del trasporto aereo mondiale – airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN, Malaysia Airlines, Qantas, Royal Jordanian e S7 airlines.

SriLankan Airlines, rinomata per il suo pluripremiato servizio a bordo e per la sua proverbiale ospitalità, è la prima compagnia aerea nel sub-continente indiano ad unirsi ad un’alleanza tra compagnie aeree di livello mondiale, consentendo così alla compagnia di bandiera dello Sri Lanka, di offrire ai propri clienti maggiori servizi e benefici: ad esempio una rete di collegamenti più ampia, l’opportunità di guadagnare e riscattare miglia frequent flyer da uno qualsiasi dei vettori oneworld. Allo stesso modo, i 130 milioni di frequent flyer delle compagnie aeree membre di oneworld sono in grado di guadagnare e riscattare premi da SriLankan Airlines. I membri del programma di fidelizzazione FlySmiLes di SriLankan Airlines possono godere di privilegi e benefici in tutta la rete oneworld, tra cui, per i membri di livello top, l’accesso a 550 lounge aeroportuali in tutto il mondo. SriLankan Airlines prende parte all’ampia gamma di tariffe previste dall’alleanza oneworld, ed ha attualmente un network di 64 destinazioni in 34 paesi del mondo tra Europa, Medio Oriente, Asia meridionale, Sud-Est asiatico ed Estremo Oriente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.