Rimini, aeroporto: gia’ 2500 russi ad Ancona
Monica Raschi di Il Resto del Carlino Rimini: Concorrenza. Ieri al Raffaello Sanzio sono arrivati i turisti destinati alla riviera / Ancona ci ha già scippato 2.500 russi
Nel giorno in cui Rimini piange, Ancona sorride. E ne ha ragione. Solo ieri sono stati sette i voli in partenza, soprattutto da Mosca, e altrettanti in partenza. Il Raffaello Sanzio, l’aeroporto marchigiano, ha accolto con tutti gli onori i nuovi clienti piovuti dal ‘cielo’ riminese dopo la chiusura del Fellini.
La piccola ma bella struttura che ricorda molto l’aeroporto di Monaco (l’architetto che l’ha ideata è lo stesso) si è messa totalmente a disposizione della nuova clientela con tutti i suoi confort.
Fuori dall’aerostazione c’erano i pullman inviati dai tour operator per caricare i turisti e portarli nella loro destinazione iniziale, cioè Rimini.
Maquesto non ha preoccupato i marchigiani che, anzi, si apprestano a studiare strategie turistiche per trattenere nella loro terra i russi.
Anche Giovanni Belluzzi, il presidente di Aerdorica, la società che gestisce l’aeroporto di Ancona, ha suonato la carica agli operatori del turismo, facendo presente che questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Fonte: libertas.sm