Scende dopo 25 giorni l’assistente di volo Meridiana

il

L’assistente di volo scende dalla torre, resta su il pilota

Alessandro Santocchini ha passato la prima notte a casa dopo 25 giorni, in accordo con Andrea Mascia vuole partecipare al corteo di protesta destinato a Parigi sotto l’abitazione dell’Aga Khandi Guido Piga
OLBIA. Scende dalla torre l’assistente di volo di Meridiana Alessandro Santocchini dopo 25 giorni, stanotte l’ha passata a casa sua. La decisione è stata presa in accordo col pilota Andrea Mascia che ha sospeso lo sciopero della fame ma resta sulla torre dell’illuminazione in presidio permanente.
La scelta di scendere nasce dalla volontà di partecipare al corteo che andrà fino a Parigi sotto la casa dell’Aga Khan.
Anche Santocchini ha appreso della violazione del bunker di Meridiana, che, con i muri esterni della palazzina recentemente rinforzati da lastre in acciaio, è stato violato. Alcune lamiere sono state divelte. «È successo venerdì, in pieno giorno. L’azienda ha in mano i filmati delle proprie telecamere a circuito chiuso che documentano tutto, volti compresi – fa sapere una fonte ufficiale, che ha dato la notizia – ma, per decisione dell’ad Roberto Scaramella, non presenterà denuncia».
Tornando alla staffetta per Parigi, verrà portato uno striscione, si cui ci sarà un appello religioso, non si sa se cristiano o islamico, che porterà i dipendenti da Olbia sotto casa dell’Aga Khan ad Aiglemont, Parigi. L’iniziativa si inserisce dentro la trattativa sui 1634 licenziamenti programmati dalla società di Karim. Un negoziato che – quando manca un mese alla scadenza dei primi 45 giorni imposti dalla legge per trovare (o non trovare) un’intesa – appare sempre più complicato, sempre più teso. L’ultimo incontro, venerdì, ha confermato una sola cosa: l’azienda non risponde alle domande e va avanti verso i licenziamenti, che – salvo svolte – potrebbero essere efficaci tra Natale e i primi del 2015.

lanuovasardegna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.