Lion Group riceve i suoi primi aeromobili Airbus L’aeromobile best-selling A320 si unisce alla flotta di Batick Air Nel corso di una speciale cerimonia svoltasi a Tolosa, l’indonesiana Lion Group ha celebrato la consegna dei primi 3 aeromobili Airbus. All’evento hanno preso parte Rusdi Kirana, Presidente e Cofondatore di Lion Group, e Fabrice Brégier, Presidente…
Giorno: 13 novembre 2014
Workshop Air France e ClubMed
Club Med è in questi giorni in tour a Bologna e Firenze con il workshop “Paris and beyond” organizzato in collaborazione con Air France. Le agenzie Partner Club Med dell’Emilia Romagna e della Toscana sono state invitate ad un approfondimento sulle destinazioni Club Med raggiungibili comodamente con un volo diretto Air France da Parigi: priorità…
Certificato dalla FAA il A350/900
L’Airbus A350-900 consegue la Certificazione di Tipo della FAA L’aeromobile porta a termine con successo il programma di test più impegnativo dell’industria L’A350-900, aeromobile di ultimissima generazione, ha ottenuto ieri la Certificazione di Tipo da parte della Federal Aviation Administration (FAA) presso la propria sede a Washington D.C. Tra le personalità presenti alla cerimonia ufficiale…
ANA Holdings migliora nel fatturato
Ana Holdings migliora fatturato e utile nel primo semestre dell’esercizio finanziario, grazie alla stabile ripresa dell’economia giapponese e ad un significativo aumento del traffico passeggeri a livello internazionale. Nel periodo i ricavi operativi sono aumentati del 9,1% (oltre 6 miliardi di euro) l’utile operativo del 33,8% (circa 410 milioni) e l’utile netto del 78,2 %…
TAP si allarga in Brasile con Gol
Tap Portugal e il vettore brasiliano Gol danno il via alla partnership commerciale con l’inizio delle operazioni di volo in code-sharing. I clienti di entrambe le compagnie possono ora beneficiare di un’offerta di servizi ancora più conveniente per i viaggi in Brasile. Grazie a questo accordo, che al momento prevede 53 voli domestici con numerazione…
TNT cresce in Europa
TNT migliora il servizio in Europa con nuove rotte aeree per la Germania e con una nuova struttura in Olanda Amsterdam, 11 novembre 2014 – TNT sta elevando la qualità dei suoi servizi in Europa grazie alla realizzazione di un nuovo deposito internazionale ad Eindhoven, in Olanda, e alla partenza di un nuovo collegamento aereo…
United si espande nel Pacifico
United Airlines ha lanciato quattro nuove rotte nel Pacifico, inaugurando i collegamenti nonstop tra Los Angeles e Melbourne, Australia, e tra San Francisco e l’aeroporto Haneda di Tokyo il 26 ottobre 2014, seguiti dalle due nuove rotte dall’hub di Guam a Seul, Corea del Sud, il 27 ottobre, e per Shanghai il 28 ottobre. “Queste…
Ryanair con il 92% dei voli in orario
IL 92% DEI VOLI RYANAIR A OTTOBRE E’ ARRIVATO IN ORARIO Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, ha reso noto oggi (11 novembre) le statistiche relative al servizio clienti per il mese di ottobre. I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti, con:…
Ottimi risultati per l’aeroporto di Pisa
Il Consiglio di Amministrazione di SAT S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2014 Risultati economici (EBIT: +23,7%, Utile netto: +32,5%) sostenuti dal positivo andamento del traffico passeggeri dell’Estate 2014 Traffico passeggeri: l’aeroporto Galilei ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con 3.719.215 passeggeri, registrando un andamento del traffico migliore (+4,6%)…
Nuova vita per I-AIGI
Sembrava che il volo di consegna in America fosse la fine della vita di I-AIGI, aereo che ha volato per svariati anni con Air Italy e quindi Meridiana. Aveva lasciato la flotta qualche tempo fa, dopo un periodo di storage è poi stato rimesso in condizoni di volo ed è entrato a far farte della…
Verrà convertito a QC il prossimo B737/300 Mistral in arrivo
Ha lasciato San Josè in California per Tampa in Florida il B737/3Q8 che la Mistral Air prossimamente riceverà in configurazione Quick Change. L’installazione del portellone e di tutto il resto verrà effettuata a Tampa. L’aereo, ex N54AU ha raggiunto il luogo di conversione lo scorso 6 Novembre. La consegna in italia dovrebbe essere prevista verso…
Alitalia, elimina un altro A321
Quinto A321 ad essere stato consegnato ad Alitalia come I-BIXU ed ora EI-IXU, questo aereo ora è volato ieri a Dublino partendo da Roma Fiumicino. Ha qindi lasciato definitivamente la compagnia di bandiera.
Aeroflot a segno più nei primi nove mesi
Nei primi nove mesi del 2014 la compagnia aerea russa Aeroflot ha trasportato 17,83 milioni di passeggeri, con un aumento del 13,4 % su base annua. I ricavi passeggeri (Rpk) sono stati pari a 6,10 miliardi, con un incremento anno su anno dell’8,7 %. In questo periodo Aeroflot ha ampliato la propria flotta con 13…
Vietnam Airlines in crescita
Vietnam Airlines dalla seconda metà del 2015 opererà con una flotta rinnovata. L’operazione interessa il marchio, le divise dell’equipaggio e le livree degli aeromobili, che cresceranno dagli attuali 83 a 91 fino a diventare 118 entro il 2018, tutti Airbus A350 e 390 e Boeing 787 e 789 nel lungo raggio, apparecchi che offriranno ai…
Alitalia-Etihad, vicina l’approvazione UE
L’Antitrust Ue si appresta ad approvare l’acquisto da parte di Etihad del 49% di Alitalia dopo che le due compagnie hanno acconsentito a rinunciare agli slot sulla tratta Roma-Belgrado. L’anticipazione arriva dall’agenzia di stampa Reuters che riporta le dichiarazioni di fonti vicine alla situazione., secondo le quali anche la commissione Trasporti dovrebbe dare in tempi…
LATAM cresce in Ottobre
Latam Airlines ha registrato in ottobre una crescita del traffico passeggeri del 3%, mentre la capacità è salita dell’1,1%. Di conseguenza, il load factor del mese è aumentato di 1,6 punti percentuali raggiungendo l’84,9%. Il traffico passeggeri internazionale ha coperto il 51% del traffico passeggeri totali del mese. Il traffico passeggeri domestico relativo alle operazioni…
Alitalia espande “Vivi l’Italia”
Cresce con nuovi partner “Vivi l’Italia”, il programma di Alitalia nato per mostrare ai passeggeri del vettore italiano bellezza, cultura ed enogastronomia Made in Italy. Il progetto permette di vivere esperienze che vanno al di là del volo: conservando la carta d’imbarco i passeggeri possono infatti usufruire di sconti per tantissime attività culturali della città…
In utile il terzo trimestre di Air Canada
Air Canada chiude un trimestre da record, con un utile netto di 457 milioni di dollari canadesi rispetto ai 365 milioni registrati nello stesso periodo nel 2013, cioè una crescita del 25,2%. Il traffico passeggeri è aumentato dell’11%, generando nel trimestre un fatturato di 3.476 milioni di dollari canadesi, con una crescita di 299 milioni…
Air Malta raccoglie fondi a bordo
Air Malta, assieme a Sky Gourmet, sosterrà a novembre e dicembre il Malta Community Chest Fund, un’organizzazione che fornisce supporto finanziario, materiale e professionale alle persone in difficoltà a causa di una grave malattia cronica o terminale, tra cui il cancro, la disabilità, la povertà, la disoccupazione o la mancanza di risorse. Nel corso di…
Doppio A380 per British Airways su Miami
Doppia corsa per la British Airways su Miami. Il bestione verrà inserito in rotta a partire dalla winter 2014/15. Le frequenze settimanali totali verranno ridotte da 17 a 14. I voli origineranno da Londra Heathrow.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.