Meridiana, dal 1° dicembre chiude la sede di Roma
Parte il piano di ristrutturazione del vettore che prevede anche un ridimensionamento della base di Verona. Ieri il manager Colin Smith ha incontrato i sindacati, prospettando il piano di potenziamento del core business e rimozione dei rami secchi che è in linea con quello studiato dall’ex a.d. Scaramella
L’ufficio di rappresentanza di Meridiana a Roma chiuderà a partire dal 1° dicembre. Lo riporta Il Sole 24 Ore nell’edizione odierna, segnalando anche un ridimensionamento della base di Verona. Prosegue dunque il processo di ristrutturazione della compagnia dell’Aga Khan dopo l’addio dell’a.d. Roberto Scaramella e l’arrivo dei manager Richard W. Creagh e Colin Smith. Ieri lo stesso Smith ha incontrato per la prima volta i sindacati nell’ambito della trattativa sulla mobilità, rassicurando sul fatto che si cercherà un’inversione di tendenza per far tornare Meridiana all’autosufficienza.
Tagli e consolidamento
L’impressione, segnalata anche dal Sole 24 Ore, è che la coppia Smith-Creagh intenda mantenere la strada tracciata da Scaramella: tagliare tutte le attività inutili, puntando sul rafforzamento di nodi strategici quali Milano, Napoli e Olbia. Non è escluso l’assorbimento di alcuni slot lasciati sguarniti da Alitalia, come accaduto a Torino.
Guidaviaggi