“La nuova Alitalia Etihad collabori con Meridiana”
E’ la richiesta avanzata dall’eurodeputato Renato Soru “Oggi noi chiediamo che la nuova Alitalia Etihad guardi alla possibilità di collaborare con Meridiana nelle sue attività a medio raggio, e anche nella sua qualità di vettore ufficiale dell’Expo 2015”. E’ la richiesta avanzata dall’eurodeputato Renato Soru, come si legge su fonti di stampa, che è stato anche promotore dell’incontro di questa mattina tra una delegazione di esuberi Meridiana e una rappresentanza bipartisan di deputati italiani al Parlamento Europeo.
Soru ha fatto presente che “la politica ha il dovere di immaginare ogni possibile soluzione per la vertenza Meridiana: pensiamo ad un futuro in cui il vettore possa ancora svolgere un ruolo strategico attraverso la continuità territoriale da e per le destinazioni minori di medio e corto raggio in Italia ed al servizio del turismo in Sardegna”.
Dal canto suo Soru è convinto che “una vertenza che coinvolge 1600 lavoratori, e che di fatto rappresenta il più grande licenziamento di massa mai accaduto in Sardegna, meritasse l’attenzione delle istituzioni europee”.
Guidaviaggi