COMUNICATO STAMPA – Ravenna, 10/12/2014

Sirio all’Aeroporto Marconi di Bologna
Il 10 Dicembre sarà inaugurato “la Ghiotta: Italian coffe & more”, un nuovo
concept di bar polifunzionale al servizio dei passeggeri e dei bolognesi.
Con l’apertura del bar “La Ghiotta”, nell’area Land-Side dell’aeroporto Marconi di Bologna, Sirio debutta nella gestione dei servizi di ristorazione all’interno di aeroporti internazionali presentando un concept di bar polifunzionale moderno ed innovativo. Attraverso le scelte stilistiche dell’arredo e la qualità dei prodotti provenienti da produzioni a filiera controllata del territorio, è stato realizzato un contenitore di emozioni che offrirà ai passeggeri ed ai bolognesi un momento di consumo inatteso ed appagante. Per chi vuole gustare i sapori autentici della regione Emilia Romagna, un territorio tutto da scoprire, straordinario capolavoro di cultura, arte e natura. Previsti incontri di degustazione con produttori locali durante tutto l’arco dell’anno. Nella gamma panini prima tra tutte una ricetta gourmet ideata per Sirio da un grande nome della ristorazione, lo chef bolognese Marcello Leoni.
“Sirio è diversa” ha dichiarato Stefania Atzori, AD di Sirio SpA, “non vogliamo essere riconosciuti per un format, vogliamo far riconoscere un’emozione. Renderemo straordinario ogni momento di consumo per i nostri clienti che identificheranno Sirio nella qualità dei prodotti, nell’originalità dell’offerta e nello stile degli arredi capaci di fondere la modernità nella tradizione.”
“LA Ghiotta sarà il 5° locale inaugurato nel 2014 ed il primo nel canale aeroportuale, confermando il nostro trend di espansione e rafforzamento. 54 locali, 410 dipendenti, un fatturato 2014 atteso in crescita del 10% a 36 milioni di €. Questi sono i numeri del successo delle donne e degli uomini di Sirio SpA.”
L’inaugurazione sarà accompagnata da un evento di proiezione Video Mapping 3D, realizzato dalla società di produzione bolognese Apparati Effimeri. La suggestiva performance sarà incentrata sul tema del volo inteso in termini simbolici come superamento del limite verso infiniti mondi possibili.
Lo Chef Marcello Leoni impreziosirà l’evento proponendo una linea di finger food appositamente studiata con prodotti d’eccellenza della regione.