L’alta cucina in scena a Roma

il

ADR: AL LEONARDO DA VINCI E’ DI SCENA L’ALTA CUCINA
Lo chef stellato Gianfranco Pascucci ha cucinato oggi, per i passeggeri in partenza dal Terminal 3, un menù a base dei prodotti di eccellenza del territorio
Fiumicino, 18 dicembre 2014 – Si è svolto oggi al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci il cooking show di Gianfranco Pascucci, chef stellato di Fiumicino che, grazie alla ricerca sui prodotti gastronomici, sul pescato del territorio e alle raffinate tecniche di gastronomia adottate, è stato insignito nel 2012 della prestigiosa stella Michelin.
L’evento si è tenuto sulla Terrazza Roma – area Partenze del T3 – dove i migliori produttori locali hanno avuto a disposizione un corner per mostrare e far degustare ai passeggeri internazionali le eccellenze del territorio. Un viaggio a Km 0 tra i sapori mediterranei che ha impegnato Pascucci nell’elaborazione di un menù speciale, all’insegna del Made in Italy.
Con questa manifestazione, Aeroporti di Roma ha inteso suggellare e sottolineare la sinergia che lega il principale Hub italiano al territorio che lo ospita, coniugando la modernità del viaggio e dell’aeroporto alla tradizione culinaria italiana, per il gusto e l’intrattenimento delle centinaia di migliaia di viaggiatori che stanno popolando lo scalo per le partenze natalizie. ADR ha così rinnovato oggi il suo impegno verso la realtà locale con la volontà di sostenere iniziative per la sua valorizzazione, attraverso la vetrina multiculturale del Leonardo da Vinci.
Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2013 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 41 milioni di passeggeri con più di 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.