Nuova proroga del NOTAM che riporta l’aeroporto di Rimini chiuso al traffico fino al prossimo 18 Gennaio 2014. Scadeva opgi il provvedimento dell’ENAC emesso alla fine dell’anno a causa del mancato rinnovo delle coperture assicurative. Ma ciò non concorda con altri due NOTAM che vedono la torre di controllo e l’ARO chiusi fino al 20 ed il servizio del controllo del traffico aereo fino al 16.
Intanto leggendo le varie testate si apprende che per quanto riguarda la riapertura oramai è una cosa che andrà verso febbraio o addirittura marzo.
Il sindaco Gnassi in un convegno sul turismo in Emilia Romagna tenutosi a Bologna provocatoriamente esprime la possibilità di rinunciare all’aeroporto di Rimini ponendo condizioni verso la Regione e volendo treni ad alta velocità verso la Riviera.
Su altra testata invece il curatore fallimentare Santini attacca legalmente parlando dei danni ai creditori ed i danni agli imprenditori riminesi chi mai li pagherà?
E’ di ieri invece che si parla di una finanziaria francese interessata allo scalo per farci un polo di trasformazione di aerei militari in civili, notizia pubblicata su Corriere Romagna.