TNT inaugura un hub dedicato per l’healthcare in Olanda

il

TNT INAUGURA UN HUB DEDICATO
ALL’HEALTHCARE IN OLANDA
Amsterdam, Olanda 26 Marzo 2015.
L’azienda di trasporto espresso TNT inaugurerà oggi un hub internazionale a Heerlen, in Olanda, dedicato al trasporto di strumenti medicali diretti agli ospedali e alle cliniche europee.
I 2.000 metri quadri della struttura sono collocati strategicamente nei pressi dei centri di distribuzione europea degli 80 maggiori produttori di strumenti medicali. In servizio 24 ore al giorno, sette giorni a settimana, il nuovo centro consoliderà le spedizioni di materiale e prodotti medicali in arrivo dalle multinazionali e dalle piccole e medie imprese.
Da Heerlen, TNT assicurerà le consegne dei prodotti entro il giorno successivo nel 96% dei 16.000 ospedali europei. La maggior parte del material consegnato è utilizzato in chirurgia. Tra questi prodotti vi sono pacemaker, stent, ginocchia artificiali e materiali chirurgici.
I clienti situati nel Sud dell’Olanda e nelle aree confinanti del Belgio e della Germania beneficeranno di orari di presa posticipati e di una maggiore flessibilità nella raccolta degli ordinativi dagli ospedali. Tra gli altri benefici previsti sono compresi una riduzione media del 3,5% delle merci in conto deposito, una bassa probabilità di mancata disponibilità di materiale nei magazzini degli ospedali, la possibilità di pianificare con più efficacia il piano di approvvigionamento e trasporto in caso di urgenza.
Heerlen è connesso agli Hub aerei e road europei di TNT attraverso l’hub di Duiven, in Olanda, e Liegi, in Belgio. TNT effettuerà collegamenti road diretti tra Heerlen e diversi paesi europei, quali Francia, Spagna, Germania e Italia. Queste connessioni dirette aumenteranno l’affidabilità riducendo i trasporti intermedi. Il servizio di consegna nello stesso giorno del ritiro è disponibile in caso di emergenza.
“La nuova struttura aiuterà la crescita della domanda da parte dei produttori di strumenti e apparecchiature medicali, grandi e piccoli, alla ricerca di soluzioni di trasporto affidabili per servire gli ospedali europei” ha commentato Erik Uljee, Managing Director di TNT Benelux.
L’healthcare è uno dei più importanti settori serviti da TNT, come indicato nella sua strategia Outlook. L’azienda offre diversi servizi studiati per il trasporto locale e globale dei prodotti farmaceutici, degli esami medici e dei campioni biologici.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.