Bologna, 17 aprile 2015 – Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A.: presentata la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A.
Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. (“Aeroporto di Bologna” o la “Società”) ha presentato a Borsa Italiana S.p.A. la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, ove ne ricorrano i presupposti, sul segmento STAR (la “Quotazione”) e ha richiesto a Consob l’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Sottoscrizione e Vendita e all’ammissione a quotazione delle azioni medesime.
Il Coordinatore dell’Offerta Globale e Joint Bookrunner del Collocamento Istituzionale è Banca IMI S.p.A., che svolge altresì il ruolo di Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica. Intermonte svolge il ruolo di Joint Bookrunner del Collocamento Istituzionale e di Sponsor, mentre Lazard agisce in qualità di Advisor Finanziario della Società.
I consulenti legali incaricati dalla Società sono LS Lexjus Sinacta e DLA Piper mentre Baker e McKenzie agisce in qualità di advisor legale per il Coordinatore dell’Offerta Globale e per i Joint Bookrunners. La società incaricata della revisione legale dei conti di Aeroporto di Bologna è Reconta Ernst & Young.
* * *
Si segnala che la Società ha deciso di aderire al regime di semplificazione previsto dagli artt. 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento CONSOB in materia di emittenti n. 11971/1999, avvalendosi pertanto della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dagli artt. 70, comma 6 e 71, comma 1 del citato Regolamento in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.