Incendio all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Nella giornata di domani, Venerdì 8 maggio, le compagnie aeree saranno costrette a ridurre i voli su Fiumicino di circa il 50% rispetto alla normale programmazione.
Roma, 7 maggio 2015 – A seguito dell’incendio al Terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino, nella serata di oggi l’ENAC ha disposto per la giornata di domani, Venerdì 8 maggio, la riduzione di circa il 50% dei voli in partenza e arrivo sullo scalo di Fiumicino.
Questa disposizione riguarderà in modo proporzionale tutte le compagnie aeree operanti su Roma Fiumicino.
Tutti i passeggeri Alitalia ed Etihad Airways dovranno fare il check-in al Terminal 1 indipendentemente dalla destinazione.
Alitalia ha predisposto anche per domani una task force per assistere i passeggeri allo scalo ed alleviare i disagi.
Alitalia sta pianificando la riprotezione dei passeggeri per quanto possibile in virtù dell’elevato numero di cancellazioni imposte dalle circostanze.
Tutti i passeggeri Alitalia sono invitati a controllare lo stato del proprio volo 4 ore prima della partenza del volo sull’apposita sezione del sito Alitalia.com, attraverso le app Alitalia oppure contattando il numero verde 800.650055.
La Compagnia cercherà di limitare al massimo i disagi ai passeggeri anche utilizzando gli aerei più capienti della sua flotta.
Alitalia invita i passeggeri in partenza domani su voli confermati a recarsi in aeroporto con congruo anticipo e ricorda che tutti i viaggiatori coinvolti hanno diritto alla riprotezione su nuovi voli Alitalia, modificando la propria prenotazione entro Venerdì 15 maggio, o al rimborso del biglietto in caso di cancellazione.