Confermate tutte le tratte nazionali verso l’isola. Anche Grecia e Spagna al centro delle programmazioni. Offerta capillare sull’Egeo
Parte la stagione di Meridiana sulla Sardegna con 1,2 milioni di posti per più di 100 voli settimanali in partenza dai principali aeroporti.
Confermate tutte le tratte nazionali verso l’isola, grazie ai voli che collegheranno dal 5 giugno Olbia con Venezia, Torino, Bergamo e Milano Malpensa, dal 2 luglio con Firenze e dal 25 luglio con Genova, Bari e Catania.
L’aeroporto Costa Smeralda è inoltre collegato tutto l’anno con Milano Linate, Roma, Bologna e Verona, e con Napoli e Torino da aprile.
Per quanto riguarda le linee internazionali, la compagnia conferma l’avvio dal 1° giugno dei voli diretti su Londra e Parigi. Da Mosca il collegamento per Olbia si inaugura il 6 giugno, mentre dal 27 luglio decolla il primo volo da Nizza e il 29 luglio quello da Tel Aviv.
Infine, per quanto riguarda Cagliari, dal 6 giugno sarà attivo il collegamento con Malpensa, che si aggiunge ai voli annuali per Napoli, Bologna, Torino e Verona. Il sud della Sardegna inoltre sarà ancora più internazionale grazie anche al nuovo volo diretto dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle tutti i giovedì dal prossimo 4 giugno.
La Grecia al centro
“E’ molto ampia l’offerta di collegamenti verso le isole greche”, spiega Meridiana. Mikonos sarà raggiungibile settimanalmente a partire dal 7 giugno da Linate, dal 12 giugno da Malpensa, Bergamo e Verona, dal 19 giugno da Fiumcino e dal 29 luglio anche da Napoli. Santorini dal 12 giugno sarà collegata con Malpensa, Bologna e Verona, dal 19 giugno con Fiumicino e dal 28 luglio anche con Napoli.
Rodi è servita da Linate da domani, 30 maggio, dal 6 giugno da Malpensa e Verona e dal 30 luglio da Napoli.
Collegamenti settimanali sono previsti anche tra Kos e Bergamo a partire dal 5 giugno e dal 19 giugno tra Kos e Torino. Da fine luglio inoltre si potrà volare a Skiatos sia da Malpensa, sia da Napoli. Infine, la Grecia sarà servita anche da Linate verso Patrasso, a partire dal 12 giugno e da Napoli ad Atene dal 2 luglio.
La programmazione Spagna
Un’altra speciale attenzione è riservata anche ai collegamenti con le isole spagnole. Da Malpensa si vola ad Ibiza e Palma di Maiorca a partire dal prossimo 7 giugno, mentre i collegamenti con Minorca sono previsti dal 29 luglio. Ibiza in particolare sarà raggiungibile da Verona dal 31 maggio, da Milano Linate dal 1° giugno, da Bergamo dal 7 giugno e da Napoli da 27 luglio.
Guidaviaggi