Nuovi impegni di acquisto per Korean ed Eva


Airbus: nuovi impegni di acquisto da EVA Air e Korean Air

EVA Air sigla un MoU per quattro A330, Korean Air fino a 50 A321neo

EVA Air

La compagnia area di Taiwan Eva Air ha siglato con Airbus un Memoradum d’Intesa (MoU) per l’acquisto di quattro ulteriori A330-300. Come per il resto della flotta di aeromobili A330 esistente, il nuovi aeromobili saranno equipaggiati con motori General Electric CF6-80. EVA Air opera attualmente con una flotta di 29 aeromobili Airbus costituita da 14 A330 e 15 A321.

L’A330 è uno degli aeromobili widebody di maggior successo con 1.500 ordini all’attivo. Di questi 1.100 sono attualmente in servizio presso circa 110 operatori nel mondo. La Famiglia A330 fa parte della linea di velivoli widebody più moderna e completa al mondo che comprende anche il più grande A350 XWB e l’A380 a doppio ponte. Insieme, i diversi membri della Famiglia e le loro varianti coprono in maniera efficiente tutte le esigenze operative delle compagnie aeree, dalle tratte regionali al medio e lungo raggio. Possono trasportare da 250 a 500 passeggeri e beneficiano di tutti i vantaggi della communalità operativa propria di Airbus.

Korean Air

Korean Air ha siglato un Memorandum d’Intesa (MoU) con Airbus per l’acquisto di fino a 50 A321neo, diventando così un nuovo cliente della Famiglia A320 di aeromobili a corridoio singolo. L’accordo, relativo a 30 aeromobili più 20 opzioni, è stato annunciato oggi nell’ambito del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi da Cho Yang Ho, Chairman di Korean Air Group e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus.

Korean Air opererà l’A321 con una configurazione in due classi full service sulle rotte regionali e su rotte più lunghe verso destinazioni selezionate del Sud Est Asiatico.

L’A321 è la variante più grande della Famiglia A320. A oggi la Famiglia A320 conta oltre 11.700 ordini e più di 6.500 aeromobili consegnati. Dotati di motori di nuova generazione e delle più avanzate tecnologie, la Famiglia A320neo assicura risparmi di carburante superiori al 15%, maggiore autonomia e costi di manutenzione ed emissioni ridotte.

Dal suo lancio avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% dei nuovi ordini di aeromobili a corridoio singolo oltre i cento posti ed è stato scelto da oltre 70 compagnie aeree.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.