Vueling: “Grecia grande protagonista dell’estate”
Il vettore collega 35 isole di Mediterraneo e Oceano Atlantico e rispetto all’estate scorsa propone un+13% di posti in totale
“La Grecia è la grande protagonista dell’offerta di voli verso le isole”. Lo dichiara con forza Vueling, interpellata da questa agenzia di stampa per un commento sul trend delle vendite di posti volo dall’Italia per questa estate.
“Vueling è la compagnia europea con la maggiore offerta di voli verso località insulari, estendendo la rete dei suoi collegamenti a 35 delle isole più belle di Mediterraneo e Oceano Atlantico”, aggiunge il vettore. Stiamo parlando di un network di rotte che raggiunge 12 destinazioni dirette: Mykonos, Santorini, Creta, Rodi, Kos, Karpathos, Lemnos, Lesbo, Samos, Corfù, Cefalonia e Zante, voli operati dal 20 giugno.
“Abbiamo iniziato lo scorso 15 giugno la nostra undicesima alta stagione estiva – dichiara la società – operando più di 60.000 voli su 366 rotte, e offrendo più di 11 milioni di posti, il 13% in più rispetto alla scorsa stagione estiva. Durante il periodo con le maggiori richieste dell’anno dovute alle vacanze estive, sono in programma più di 700 decolli e atterraggi al giorno, con in media un aereo Vueling pronto ad alzarsi in volo ogni due minuti da uno dei 155 aeroporti in cui opera la compagnia.”
La compagnia non rilascia ad oggi dati specifici di riempimento sulle rotte greche (dati ritenuti sensibili da tutti i player low cost, ndr), ma il fatto stesso di reiterare gli impegni sulla destinazione mediterranea fa capire il ruolo che le compete per aggiudicarsi un buon risultato dei conti estivi. l.d.
Guidaviaggi