Ryanair pronta a incrementare su Fiumicino
I tentennamenti di Alitalia inducono il vettore irlandese a puntare sullo scalo romano. “Az abbassi le tariffe e rispetti gli aeroporti italiani”, attacca Robin Kiely
Le parole di Silvano Cassano, ad. Alitalia, su Fiumicino (” Se Fiumicino continuerà a puntare su compagnie low cost e servizi mediocri, Alitalia sarà costretta a spostare la sua crescita altrove – See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/173509/alitalia-su-fiumicino-%E2%80%9Cpotremmo-lasciare-lo-scalo%E2%80%9D#sthash.cKoswYUR.dpuf Se lo scalo continuerà a puntare su compagnie low cost e servizi mediocri, saremo costretti a spostarci altrove”) hanno fatto drizzare le antenne al management di Ryanair. La compagnia irlandese ha dato conferma ufficiale di essere pronta a incrementare l’operatività sullo scalo qualora Az dovesse realmente andarsene.
“Ryanair aggiungerà più aeromobili, voli a tariffe basse e rotte da e per Roma Fiumicino, se Alitalia dovesse effettuare tagli o lasciare l’aeroporto – afferma Robin Kiely -. Quale maggiore compagnia in Italia, Ryanair sta contribuendo alla crescita del turismo italiano, del traffico e dei posti di lavoro, in un momento in cui Alitalia minaccia Fiumicino, e easyJet e Vueling stanno tagliando il proprio traffico a Roma. Restiamo impegnati a crescere sia a Fiumicino che a Ciampino, offrendo ai consumatori una scelta di 56 rotte”.
Dopodiché arriva la sferzata. “Forse è tempo che Alitalia provi ad abbassare le sue tariffe – continua il manager – e faccia in modo che piloti e assistenti di volo non scioperino, anziché incolpare ingiustamente gli aeroporti italiani, che stanno lavorando duramente per accrescere turismo e posti di lavoro in Italia”.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/173539/ryanair-fiuta-l-affare-a-fiumicino#sthash.zmSjzffP.dpuf