Un B727 VIP a Malpensa


Oggi pomeriggio brevissima sosta a Milano malpensa per un B727-2U5 RE saudita di Al Anwa Aviation marche HZ-AB3. Nel suo splendore è rimasto solo pochissimo tempo e poi è ripartito per Le Bourget.

Mashad è collegata a Dubai da Emirates


Emirates atterra a Mashad DUBAI, 1 Settembre 2015 – Emirates ha ampliato oggi la sua presenza in Iran, con il collegamento tra Dubai e Mashad, aggiungendo così un secondo gateway nel Paese dopo Teheran. Lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operations Centre di Emirates ha commentato così il lancio di oggi:…

Conferenza stampa Ryanair a Comiso


Domani alle 11.30 presso la SOACO di Comiso in aeroporto vi sarà una conferenza stampa Ryanair che sarà qualche tempo dopo da quella prevista al Gallia di Milano organizzata da SEA e Ryanair.

Air Canada con B777 e B787 sulla Milano-Toronto


Nei prossimi giorni, a partire da giovedì la air canada apporterà alcuni cambiamenti sul tipo di aeromobile impoiegato sulla rotta tra Milano Malpensa e Toronto. L’attuale B767/300 sarà sostituito da B777/200LR e talvolta da B787-8 e B787-9.

Il fondo Amber cresce in SAB – Aeroporto di Bologna SpA


La stampa riporta che il fondo Amber avrebbe aumentato la propria quota di partecipazione in SAB, la società che gestisce l’aeropoto di Bologna crescendo dal 10 al 15% del pacchetto azionario. Il fondo londinese avrebbe rastrellato azioni sul mercato poer un controvalore di una decina di milioni di €. La partecipazione del fondo Amber permette…

Nuovi code share Alitalia con Air Serbia


Alitalia inserisce dal 25 Ottobre 2015 i seguenti code share su voli operati da Air Serbia dall’hub della compagnia aerea serba di Belgrado verso: Banja Luka, Bucarest, Lubiana, Praga, Sarajevo, Skopje, Sofia, Stoccolma, Tivat, Varsavia, Zagabria.

Air Berlin chiude due rotte da Firenze


Le consuete rotte annuali da Firenze per DUsseldorf e Stoccarda operate 365 giorni l’anno da qualche anno non verranno riproposte nella prossima stagione invernale 2015/16. Probabilmente verranno riattivate nella primavera 2016.