Zaia, Veneto: “Favorevole ad aeroporto per Cortina”
Il governatore annuncia il sostegno dell’amministrazione comunale, posta la necessità di valorizzare la “perla delle Dolomiti”
“Vediamo con estremo favore la possibilità di realizzare un aeroporto delle giuste dimensioni nella ‘perla delle Dolomiti’”. Il presidente del Veneto Luca Zaia approva la costruzione di un nuovo scalo presso Cortina entro il 2021, anno dei Mondiali di sci.
“La sostenibilità economica e quella ambientale sono presupposti fondamentali – ha affermato il governatore – ma io ci credo e confermo la disponibilità della Regione a fare tutto il possibile, nei limiti delle sue competenze e delle norme, perché il progetto vada a buon fine. Fatto bene e presto sarebbe un nuovo e formidabile elemento di attrazione non solo per la conca ampezzana, ma per le Dolomiti e tutto il turismo veneto. Tante località montane svizzere, austriache, francesi e americane hanno uno scalo aeroportuale al loro servizio, più o meno vicino. Sarebbe ora che anche la nostra Cortina potesse combattere ad armi pari anche dal punto di vista della mobilità“.
L’amministrazione punta a coinvolgere un pool di investitori privati, anche se “di fronte a un progetto serio come quello che dovrebbe scaturire – sottolinea Zaia – la Regione non si tirerà indietro, pronta ad intervenire con la Finanziaria Veneto Sviluppo“.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174036/zaia–veneto-favorevole-ad-aeroporto-per-cortina-#sthash.ANAWzT4H.dpuf