Meno 8 per cento in Agosto per Verona sono un risultato pesante. Sulla stessa linea il valore dei primi otto mesi dell’anno che registrano un -8,3. Poco più di 1,859 milioni il valore globale, l’anno scorso erano poco più di due milioni, esattamente 2,028.
In una dichiarazione a TTGitalia di venerdì 18 il presidente Paolo Arena riporta che la causa della perdita di traffico e’ dovuta al segmento charter che per i problemi avuti nel Nord Africa dove Tunisia ha praticamente perso tutta la quantità di passeggeri che viaggiava verso quelle destinazioni. Nel 2015 sarebbero 134mila le unità dissolte nella stagione. Nel solo agosto 2014 il movimentato era di 180mila. Si guarda al futuro con la speranza di recuperare i volumi anche con nuove operazioni a lungo raggio con Neos e con un altra compagnia (Meridiana).
Da quanto però si legge dai dati pubblicati da Assaeroporti proprio ieri le perdite nei primi otto mesi del 2015 nel segmento nazionale assomma al -5,4 percento ed il -9,5 sugli internazionali.
Identiche le perdite nel mese di agosto con un -4,8% sui nazionali ed il -9,4% sugli internazionali.
E da fine arriverà la scure sui voli per Parigi di Air France che la compagnia transalpina ha deciso di sopprimere totalmente.