dnata si compra il 30% di airport Handling SpA a Milano

il

dnata si espande in Italia con un investimento strategico in Airport Handling SPA di Milano

29 Settembre 2015 – DUBAI, Emirati Arabi Uniti – dnata, uno dei maggiori fornitori di servizi aerei di tutto il mondo, ha raggiunto un accordo per acquisire una quota del 30% dell’ Airport Handling SPA, il gestore dei servizi di terra con base a Milano. dnata avrà anche una rappresentanza di maggioranza nel consiglio d’amministrazione e svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni giornaliere. dnata avrà anche una Call Option di acquisto di un ulteriore quota del 40%.

L’Airport Handling, fondata nel 2014, ha 1.800 dipendenti, opera servizi d’assistenza passeggeri e di rampa in due principali aeroporti di Milano, Malpensa (MXP) e Linate (LIN). L’investimento di dnata in Airport Handling sottolinea la visione e l’impegno più ampio sul mercato italiano, dove dnata opera già in 22 aeroporti con servizi di ristorazione.

“Continuiamo a crescere con le operazioni internazionali di dnata lì dove troviamo giuste opportunità e giusti partner. Qualsiasi acquisizione o partnership in cui entriamo, deve aggiungere valore alle nostre attività, ai nostri clienti e stakeholder. Airport Handling ha scelto dnata per le operazioni di logistica” ha dichiarato Stewart Angus, Divisional Senior Vice President di Dnata of International Airport Operations.

“dnata è un affermato attore internazionale di servizi aeroportuali e di assistenza a terra. Attraverso l’esperienza di dnata, il team di Airport Handling vuole rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi, che già offriamo nell’aeroporto di Milano, e le nostre prospettive a breve e lungo termine” ha dichiarato John Stewart, Amministratore delegato di Airport Handling. Tiziano Treu, Presidente del Trustee, Crowe Horwath Trustee Services IT, ha aggiunto: “Il valore dell’investimento conferma l’alto valore di Airport Handling”.

In base all’accordo con dnata, Airport Handling manterrà il suo nome attuale. I termini di lavoro non subiranno variazioni. L’operazione è soggetta all’approvazione da parte delle autorità italiane competenti e dell’Unione Europea entro la fine di Novembre 2015.

L’ Airport Handling Spa è una società giovane, gestita da un team esperto. Ha iniziato le operazioni a Milano nel 2014 e offre una varietà di servizi di trasporto passeggeri e di rampa, di movimentazione dei bagagli e delle merci per più di 60 compagnie aeree a Malpensa e Linate.

Questo investimento segue la scia del recente annuncio di dnata degli investimenti sui servizi cargo ad Amsterdam. Negli ultimi cinque anni, dnata ha costantemente potenziato le sue attività internazionali, con una serie di partnership ed acquisizioni. In Europa, hanno effettuato investimenti puri-milionari in oltre 40 aeroporti tra Italia, Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Paesi Bassi, Bulgaria, Romania e Repubblica Ceca – interessando servizi di trasporto passeggeri e di assistenza a terra, impianti di carico e servizi di ristorazione.

Fondata nel 1959, dnata garantisce all’industria aeronautica il funzionamento regolare ed efficiente di 78 aeroporti in tutto il Medio Oriente, Europa, Asia Pacifico, Africa e Nord America. Offre assistenza a terra, carico e trasporto, servizi di ristorazione in volo, dnata è un partner affidabile per oltre 380 clienti delle compagnie aeree di tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.