È un resort Viva Windham solo per adulti, sarà servito da 20 rotazioni Neos da Milano, Roma e Verona. Obiettivo 2mila pax
Con l’obiettivo di portare 2mila passeggeri nella stagione invernale, Francorosso apre a Samanà un nuovo Seaclub di cui ha in esclusiva 50 delle 144 camere. Servito da venti rotazioni charter operate da Neos (splittato con Press Tours), il resort viene commercializzato con la formula all inclusive e solo per adulti (Just Adults). Si trova su una delle tre spiagge più belle della destinazione, il cuore verde e più naturalistico della Repubblica Dominicana. “Samanà risponde alla forte necessità di proporre mete nuove e Francorosso è il marchio del gruppo che può e deve interpretare questo rinnovamento di prodotto”, ha spiegato il direttore TO di Alpitour World, Pier Ezhaya.
I voli sono programmati da Milano, Roma e Verona, in abbinamento a Montego Bay, e grazie alle partenze a giorni diversi della settimana offriranno quella flessibilità che il mercato del turismo organizzato chiede sempre più spesso, pur non in maniera omogenea nell’arco dell’anno. “È grazie all’introduzione di un aereo in più nella Winter che riusciamo ad avere questo sviluppo sull’area caraibica – osserva l’ad di Neos e Dg del gruppo Alpitour, Carlo Stradiotti-. Avremo operazioni per tre giorni della settimana con il B767 da 284 posti, dei quali 21 in classe Premium”.
“La Repubblica Dominicana ha molto investito nelle infrastrutture stradali e questo consente al turismo di spostarsi più rapidamente all’interno del paese – argomenta la direttrice dell’Ente del turismo in Italia, Neyda Garcia-. Samanà è la nostra proposta eccellente in fatto di natura, territorio di parchi naturali e passaggio delle balene da gennaio a marzo. Una meta ancora poco conosciuta dagli italiani, quest’anno 57mila373 da gennaio ad agosto”.
Il Seaclub V Samanà inaugura anche la nuova linea di Viva Windham, catena alla quale appartiene, dedicata al segmento per soli adulti, da minimo 18 anni. Prende il nome di “V Collection”. Tra i plus del resort dominicano l’accessibilità ai portatori di disabilità, caratteristica di tutti gli hotel del gruppo guidato da Ettore Colussi, e il wifi free “servizio che oggi vende più delle Spa”, fa notare il direttore vendite Francorosso, Andrea Moscardini. La prima partenza è il 21 dicembre. p.ba.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174526/francorosso-apre-il-seaclub-a-saman%C3%A0#sthash.rTwQk0H5.dpuf