Aeroporti: AIRiminum 2014 ringrazia calorosamente gli amici della Regione Emilia Romagna

il

Roma, 09 ott 2015 – AIRiminum 2014 ringrazia calorosamente gli amici della Regione Emilia Romagna, dell’APT e di Rimini Fiera per l’invito ricevuto di partecipare per la prima volta al TTG direttamente nell’aerea della Regione.

Per la rilevanza internazionale di questo evento e per la qualità dei soggetti che intervengono, ci assumiamo fin da oggi l’impegno verso gli organizzatori e la Regione Emilia Romagna, in linea con le loro direttive, ad avere un ruolo più centrale e da protagonista nell’appuntamento del prossimo anno: proprio per la fortuna di essere l’aeroporto del territorio che ospita le principali compagnie aeroportuali e tour operator mondiali che si riuniscono ogni anno per quella che è di gran lunga la fiera italiana più importante nel settore turismo.

Tale partecipazione è anche motivata dalle recenti scelte strategiche della proprietà di AIRiminum 2014 di sviluppare il settore fieristico in sinergia con quello aeroportuale. Vanno registrati in questa direzione:

l’entrata nel capitale di Expo Venice, la nuova Fiera di Venezia
il mandato conferito dalla proprietà di Expo Venice e dal suo management al dott. Leonardo Corbucci, nella sua qualità di consulente strategico, di sviluppare il Piano strategico della Fiera di Venezia dei prossimi 10 anni.
L’obiettivo è di creare un ponte ideale sempre più correlato tra le due regine dell’Adriatico, Venezia e Rimini che possa ambire al ruolo di principale gate europeo verso l’Oriente: Cina, Russia ed ex Paesi sovietici, India, Paesi del Medio Oriente, Turchia e Israele.

La forte interconnessione, in particolare tra le infrastrutture e le Fiere di Rimini ed Expovenice, e in generale tra i distretti industriali e località turistiche rappresentate da questa dorsale, dovrà necessariamente rappresentare la mossa vincente.

L’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’ ha finalmente la grande opportunità di salire a bordo di questo ambizioso progetto e mettersi al suo servizio.

Per affrontare la sfida al meglio, AIRiminum 2014, entro i prossimi tre mesi, oltre a rafforzarsi in maniera importante sul fronte societario, si doterà degli strumenti necessari per riallinearsi agli standard pretesi dal mercato per un aeroporto internazionale.

A partire dal prossimo novembre (inizio Winter Season 2015/2016) verranno introdotte le prime novità (già realizzate e tenute finora nel cassetto), che vogliono esprimere la fine dell’anno zero e la voglia di tutto il Territorio di lasciarsi alle spalle la Summer Season 2015, che AIRiminum 2014 considera l’ultima coda della precedente stagione caratterizzata dalla dolorosa e tuttora penalizzante chiusura della più importante infrastruttura del Territorio.

Tra queste novità vi è il nuovo modello organizzativo di AIRiminum 2014 presentato ufficialmente nel consiglio di amministrazione del 7 ottobre 2015. Modello caratterizzato dai tre livelli seguenti:

Governance strategica: Consiglio di Amministrazione, Presidente e Amministratore Delegato (AD)
Aree di staff
Governance operativa gerarchicamente dipendente dall’AD: Area Commerciale, Area Operativa e Area Finanza e Controllo
La leva principale per vincere la sfida sarà la nuova Area commerciale, che nei programmi della società presto sarà dotata di tre professionisti la cui ricerca, sviluppatasi nel corso degli ultimi tre mesi, si è concentrata principalmente nell’ambito delle compagnie aere, dei tour operator e delle società di handling.

Nell’aprirsi finalmente alla vera nuova stagione di AIRiminum 2014, che secondo la convenzione firmata con ENAC l’11 marzo scorso ci vedrà protagonisti per i prossimi trenta anni, salutiamo il nostro Direttore Generale Marco Consalvo che dopo averci aiutato a ripartire da zero sarà protagonista di un’altra sfida presso un alto importante aeroporto italiano.
http://www.agenparl.com/aeroporti-ai…milia-romagna/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.