Alitalia-Hogan: “Lanciamo la sfida a Ryanair”

il

Per il presidente di Etihad Airways “niente impedisce alla compagnia italiana di essere la migliore”. Serve accelerare il cambiamento

“Alitalia e i suoi equity partner bloccheranno Ryanair”: la dichiarazione arriva da James Hogan, presidente di Etihad Airways e vicepresidente Alitalia. Anche Hogan, infatti, ieri ha incontrato in convention i dipendenti del vettore italiano.
“La concorrenza vede che siamo seri e ci sfida: non possiamo permettere a Ryanair di avere successo e la bloccheremo con i nostri equity partner sul mercato europeo che è molto difficile. La sfida – ha aggiunto Hogan, come riportato da Affaritaliani.it – sono i costi operativi. Se non ti ristrutturi non puoi avere successo. Un’Alitalia debole – ha spiegato Hogan – non può sopravvivere in questo mercato, ci dobbiamo rafforzare e migliorarci in modo che i nostri servizi non siano come quelli degli altri ma i migliori d’Europa: niente impedisce ad Alitalia di essere la migliore”.
Per il manager occorre accelerare il cambiamento, concentrarsi sull’innovazione. “Migliorare la qualità dei profitti e ridurre i costi, serve un nuovo modo di lavorare, una cultura dell’eccellenza”. E oltre alle nuove rotte annunciate, verranno rinnovate le cabine entro la metà del 2016 e sarà disponibile la connessione wi-fi su tutti i velivoli a lungo raggio entro il 2016. Entro l’estate del prossimo anno arriveranno le nuove uniformi. E’ poi previsto un “netto miglioramento dei servizi di intrattenimento”.
“In sei mesi cambierà la percezione di Alitalia sui voli a lungo raggio”. Hogan ha poi ricordato che quest’anno l’Alitalia “sta rispettando i tempi per raggiungere gli obiettivi del budget 2015”. “Siamo in linea e ci stiamo focalizzando sui costi e una forte programmazione con i nostri equity partner”.

– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174779/alitalia-hogan–lanciamo-la-sfida-a-ryanair-#sthash.XVsVtqXM.dpuf

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.