Roma, 23 ottobre 2015 – Dal 25 ottobre 2015, KLM inizierà a servire pasti realizzati dallo chef olandese Jacob Jan Boerma, 3 stelle Michelin, nella World Business Class sui voli in partenza da Amsterdam. Boerma è il primo chef a impreziosire con i suoi piatti la cucina di KLM per un intero anno.
“KLM è orgogliosa, ancora una volta, di lavorare con uno chef di un ristorante a tre stelle Michelin. Questa volta la scelta è caduta su Jacob Jan Boerma, del ristorante De Leest di Vaassen, che proporrà deliziosi piatti interamente firmati da lui. I passeggeri della World Business Class di KLM hanno sempre apprezzato le pietanze realizzate dai nostri migliori chef e sono assolutamente certa che anche i menù di Boerma sapranno deliziare la nostra clientela”, ha dichiarato Miriam Kartman, Vicepresidente esecutivo per i servizi a bordo.
Da molti anni KLM serve pasti preparati dai migliori chef olandesi nella sua World Business Class. Avvalendosi del la collaborazione di nomi di grande fama, la Compagnia continua a promuovere l’arte culinaria a bordo dei propri aerei. Le stoviglie sono ideate dal designer olandese Marcel Wanders, che incarna perfettamente la visione del prodotto “olandese internazionale” di KLM. In passato i piatti sono stati firmati da grandi chef, quali Cees Helder, Margot Janse, Sergio Herman, Richard Ekkebus, Mario Ridder, Richard van Oostenbrugge e Jonnie Boer.
Jacob Jan Boerma ha elaborato quattro diversi menù, tutti armoniosamente in linea con la qualità di KLM. “È un’occasione fantastica poter lavorare con KLM, una delle più grandi compagnie aeree al mondo! Sono davvero ansioso di accogliervi ad alta quota e di farvi assaggiare di persona i menù. I piatti proposti sono stati attentamente elaborati con la collaborazione di KLM. Spero di potervi sorprendere con una piacevole cucina!”
Jacob Jan Boerma e Kim Veldman hanno inaugurato il ristorante De Leest a Vaassen nel 2002. Il ristorante ha ricevuto la sua prima stella Michelin nel 2003, la seconda nel 2007 e la terza, ultimo grande traguardo, nel 2014. De Leest è tra i leader della gastronomia olandese. La cucina è francese, ma presenta influssi internazionali. Prevalgono gli ingredienti freschi e il ristorante è rinomato per l’uso di prodotti locali, spesso biologici. De Leest può ora vantare una fama internazionale. Nel 2016 Jacob Jan Boerma aprirà un suo ristorante ad Amsterdam presso il Grand Hotel Krasnapolsky, restaurato di recente.
