Verona oggi saluta Air France e Iberia Express

il

Di colpo due aerolinee lasciano Verona, si tratta di Air France ed Iberia Express che lasciano il Catullo afflitto da una crisi pesante, anche a settembere ha segnato un -5%.
Air France da anni impegnata con collegamenti plurigiornalieri su Parigi CDG fino a tre voli al giorno sempore con macchine sottili regional. Iberia Express da Madrid atterrata questa primavera per l’ennesimo esperimento finito male. L’ultimo di tanti da Verona. Per Air France problemi sui numeri, load factor e calo di redditività, aveva già ridotto da tre a due i collegamenti con l’inverno precedente togliendo l’oneroso overnight. Sicuramente entrambi anche per Iberia, load factor e yield scadenti.
La concorrenza di Venezia ora suo alleato, ma anche di Bergamo e Bologna che contendono buona parte della stessa catchment area. L’unica fascia scoperta sono le montagne che producono molto meno della pianura sono sicuramente le ragioni certe del risultato negativo.
Verona quindi che il 3 Novembre si affiderà sempre di più a Volotea per risollevare le sorti dei numeri perde comunque prestigio. Volotea non potrà mai rimpiazzare le connettività che un collegamento plurigiornaliero su Parigi poteva dare.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.