Drei Donà presenta a Bologna i vini Dosage Zero & Dosage Zero Rosè

il

DOSAGE ZERO & DOSAGE ZERO ROSE’
ANTEPRIMA DEI NUOVI METODI CLASSICI DREI DONA’
ALL’AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA

L’azienda vinicola Drei Donà ha proposto oggi, presso la Marconi Business Lounge dell’Aeroporto Marconi di Bologna, un’anteprima ad inviti dei suoi nuovi champenoise metodo classico Dosage Zèro & Dosage Zèro Rosè.
In occasione del restyling di alcune aree della Lounge, l’Aeroporto di Bologna e l’azienda Drei Donà, hanno inoltre deciso di offrire un’esperienza esclusiva agli ospiti della Lounge. A partire dalle ore 13,00 infatti, e per tutto il pomeriggio, a tutti gli ospiti della Lounge viene data occasione di assaggiare in anteprima assoluta i due nuovi champenoise metodo classico prodotti dalla Tenuta Drei Donà.
Drei Donà Dosage Zèro: dorato brillante con perlàge fine, intensi sentori floreali, delicato fruttato di mela e susina gialla. Morbidezza e volume si armonizzano con freschezza e spiccata sapidità.
Drei Donà Dosage Zèro Rosè: Rosa tenue vivace ed elegante, sfumature che ricordano il lampone e la prugna selvatica. Vibrante al palato, deciso, con grande equilibrio tra struttura e freschezza.
L’azienda vitivinicola Drei Donà sorge sulle antiche colline romagnole fra Predappio, Forlì e Castrocaro, ad appena un’ora di macchina da Bologna. Appartiene ai conti Drei Donà dagli inizi del secolo scorso e oggi è universalmente riconosciuta come un indiscusso punto di riferimento per il Sangiovese di Romagna, che ha spinto Wine Spectator a collocare Drei Donà, per quattro anni consecutivi, fra le Migliori 100 Aziende Italiane. Il Sangiovese che qui trova da sempre la sua espressione più tipica ed elegante, assieme allo Chardonnay, son le uve con cui ora l’azienda punta a rafforzare il suo legame con il territorio attraverso anche due spumanti metodo classico dalla spiccata vocazione gastronomica, pensati per un utilizzo principalmente a tutto pasto.
Con questa iniziativa, l’Aeroporto di Bologna si conferma ancora una volta “vetrina” delle eccellenze del territorio, con particolare attenzione alle migliori proposte eno-gastronomiche della regione.
FOTO DREI DONA

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.