Con l’appuntamento “Verona and its surroundings”
La Camera di Commercio di Verona, l’Aeroporto di Verona e la Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa (Ccir), hanno organizzato lo scorso 3 dicembre 2015 un evento di presentazione della destinazione Verona a Mosca.
L’appuntamento “Verona and its surroundings”, volta a far conoscere la città scaligera e le sue bellezze al grande pubblico, si è indirizzata a istituzioni appartenenti al mondo delle relazioni italo-russe, operatori del settore turistico e agroalimentare, stampa di settore, stampa nazionale e blogger.
La città di Verona è una destinazione molto apprezzata dai turisti russi, che negli ultimi anni sempre più spesso la scelgono quale meta o tappa dei loro viaggi nel Belpaese. Come mostrano i dati relativi alle presenze turistiche nella Provincia di Verona per paese di provenienza (anni 2010 e 2014), le presenze russe sono passate da 49.024 a 148.727 in 4 anni, con un incremento percentuale del 203,4%.
Anche le relazioni economico-commerciali tra il territorio veronese e la Russia hanno registrato ottimi risultati, cresciuti negli anni, ad eccezione dell’ultimo biennio, dove le transazioni italo-russe hanno subito un rallentamento, che purtroppo ha caratterizzato tutta l’aere Ue.
La presenza di un consolato onorario russo a Verona e l’istituzione di voli giornalieri diretti Verona-Mosca-Verona da parte della compagnia S7 Airlines sono ulteriori dimostrazioni dei rapporti solidi e in costante crescita tra Verona e la Federazione Russa.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/175904/verona-si-presenta-a-mosca#sthash.I7Fyr63l.dpuf