Finnair procede al riacquisto di azioni proprie


Finnair procede al riacquisto di azioni proprie

Finnair A350 XWB 1st Test Flight- Landing

Il numero massimo di azioni da acquisire è di 800.000 pari a circa lo 0,62% del totale delle azioni e dei voti della compagnia
Il Cda del gruppo Finnair, compagnia aerea di bandiera finlandese e società collegate, ha deciso di utilizzare l’autorizzazione concessa dall’assemblea degli azionisti del 25 marzo 2015 per riacquistare le azioni della società. Il numero massimo di azioni da acquisire è di 800.000 pari a circa lo 0,62% del totale delle azioni e dei voti di Finnair. La compagnia detiene attualmente un totale di 325.205 azioni proprie, pari a circa lo 0,25% del numero complessivo delle azioni e dei voti.
Il prezzo di chiusura di un’azione Finnair il 17 dicembre 2015 è stato di euro 4,98, per cui 800.000 azioni avrebbero un costo di circa 4 milioni di euro.
I riacquisti di azioni sono iniziati il 28 dicembre 2015 e termineranno entro e non oltre il 31 maggio 2016. Le azioni sono acquisite attraverso la negoziazione pubblica nella borsa Nasdaq di Helsinki al prezzo di mercato prevalente al momento del riacquisto.
Le azioni riacquistate saranno utilizzate principalmente per l’attuazione del Piano di Risparmio Azionario per i Dipendenti di Finnair (FlyShare) e per il sistema di incentivazione a base azionaria a lungo termine per il personale chiave.
Il Cda di Finnair ha una autorizzazione, valida fino al 25 settembre 2016, per l’acquisto di 5 milioni di azioni proprie della società. g.n.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176252/#sthash.oHt00TxL.dpuf

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.