L’A380 decolla verso il Messico!

il

Air France, prima compagnia al mondo a commercializzare un Airbus A380 verso l’America Latina;
Fino a sette voli a settimana effettuati con il superjumbo tra l’aeroporto Parigi-Charles de Gaulle e il Messico durante la stagione invernale;
Il gruppo Air France-KLM aumenta la propria offerta del 20% sul collegamento Parigi-Charles de Gaulle – Città del Messico.

Roma, 19 gennaio 2016 – Quest’inverno, Air France propone sei voli settimanali tra Parigi-Charles de Gaulle e Città del Messico. A partire dal 12 gennaio 2016, tre voli a settimana vengono effettuati in Airbus A380, il più grande aereo della Compagnia. Gli altri tre voli vengono effettuati in Boeing 777-300. Dal 27 marzo 2016, l’A380 collegherà le due città quotidianamente.

A bordo, i clienti potranno beneficiare di quattro cabine di viaggio per il massimo comfort: La Première, Business, Premium Economy ed Economy.

“Siamo orgogliosi di diventare la prima compagnia al mondo a operare voli con Airbus A380 verso l’America Latina. È un segnale forte, che testimonia l’impegno del gruppo Air France-KLM a favore dello sviluppo degli scambi tra il Messico e il resto del mondo. Rafforziamo così la presenza del Gruppo in Messico, dove siamo comunque già attivi da più di 60 anni, aumentando la nostra offerta del 20% sulla linea Parigi-Città del Messico. L’A380 ci permette anche di offrire due nuove cabine di viaggio su questa linea, La Première e Premium Economy, allo scopo di garantire ai nostri clienti possibilità di scelta sempre maggiori”, ha sottolineato Patrick Alexandre, Vice Direttore Generale Commerciale Vendite e Alleanze di Air France-KLM.
Orari dei voli effettuati con Airbus A380 (ora locale) durante la stagione invernale 2016
AF438: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 13:30, arrivo a Città del Messico alle 18:40;
AF439: partenza da Città del Messico alle 21:10, arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 14:25.
Voli operati con A380 il martedì, il giovedì e il sabato dal 12 gennaio al 26 marzo 2016. Voli giornalieri dal 27 marzo 2016.

Questa offerta di voli Air France è complementare a quella di KLM Royal Dutch Airlines, che opera fino a 9 voli settimanali con Boeing 747 tra l’hub di Amsterdam-Schiphol e Città del Messico.
Il comfort di un A380
Imbarcarsi a bordo di un Airbus A380 di Air France è sempre sinonimo di un’esperienza di volo eccezionale. A bordo, i 516 passeggeri possono approfittare di un comfort di viaggio ottimale
e di cabine di dimensioni eccezionali. I 220 finestrini inondano la cabina di luce naturale e le luci di ambiente in costante cambiamento consentono di attraversare i fusi orari senza affaticarsi. Inoltre, i sei bar dislocati all’interno dell’aeromobile permettono ai passeggeri di incontrarsi durante
il viaggio.
Grazie a cinque decibel in meno in cabina rispetto agli standard del settore, l’A380 è un aeromobile particolarmente silenzioso. Dispone delle tecnologie più all’avanguardia al servizio dell’intrattenimento e del comfort.  Le immagini esterne sono ritrasmesse in diretta per tutta la durata del volo attraverso tre fotocamere posizionate sulla parte frontale, inferiore e posteriore dell’aeromobile. Inoltre, il più grande Airbus della flotta di Air France è il primo a prevedere a bordo uno spazio dedicato all’arte e alla cultura.

Durante la stagione invernale 2015-2016, i 10 Airbus A380 di Air France decollano verso 8 destinazioni: Abidjan, Hong Kong, Johannesburg, Los Angeles, Città del Messico, Miami, New York-JFK e Shanghai.
Air France-KLM, leader europeo in Messico e nella regione America Centrale, America del Sud e Caraibi

Quest’inverno, il gruppo Air France-KLM propone fino a 21 voli settimanali diretti in Messico dagli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol, di cui 7 operati da Aeroméxico, in code sharing con Air France, che collegano Parigi alla capitale messicana.

Tutti i voli Air France con destinazione Messico sono effettuati in code sharing con Aeroméxico, offrendo così una vasta gamma di opportunità a livello di coincidenze sulla rete interna della compagnia messicana nel paese.
Air France propone anche 4 voli settimanali verso Cancún.

Leader in America Centrale, in America del Sud e nei Caraibi in termini di offerta di posti, Air France-KLM serve 27 destinazioni* in questa regione e propone oltre 200 voli a settimana dagli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

* Aruba, Bogotà, Bonaire, Brasilia, Buenos Aires, Cancún, Cali, Caracas, Caienna, Curaçao, Fort-de-France, Guayaquil, L’Avana, Lima, Città del Messico, Montevideo, Panama, Paramaribo, Pointe-à-Pitre, Port-au-Prince, Punta Cana, Quito, Santo Domingo, Saint-Martin, Santiago del Cile, San Paolo, Rio de Janeiro.

Un’imponente joint-venture transatlantica che copre anche i voli verso il Messico

Air France-KLM fa parte di un’imponente joint-venture transatlantica a fianco di Delta Air Lines e Alitalia. Tale collaborazione si basa sulla condivisione di oltre 250 voli transatlantici effettuati quotidianamente dalle quattro compagnie aeree e copre in particolare il Messico. Con una flotta di 129 aeromobili, tale partnership costituisce il 25% della capacità transatlantica globale e genera ricavi annui stimati per 13 miliardi. Consente inoltre ai clienti di beneficiare dei vantaggi di una vasta rete che offre numerose frequenze, tariffe competitive e servizi armonizzati sull’asse transatlantico.

Il gruppo Air France-KLM e Delta servono 18 destinazioni negli Stati Uniti dagli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol: Atlanta, Boston, Chicago, Cincinnati, Dallas, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York-JFK, New-York-Newark, Philadelphia, Pittsburg, Portland, Salt Lake City, Seattle, San Francisco e Washington. Oltre a tali destinazioni, Delta propone una vasta rete di coincidenze verso 300 destinazioni in Nord America, tra cui il Messico.

Due hub europei collegati al mondo intero

Gli hub europei di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol sono collegati ogni giorno grazie a 12 voli. La rete di Air France e di KLM è quindi totalmente ottimizzata, per offrire ai clienti 316 destinazioni in 103 paesi in tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.