La compagnia aerea turca rivede lo schedule per i timori di flop di Egitto e Turchia. Vola su Lamezia, Lanzarote e Chania a Creta
Turchia ed Egitto segnano il passo nelle prenotazioni delle vacanze e la compagnia aerea SunExpress, storicamente impegnata su queste destinazioni, riorganizza la programmazione introducendo voli dalla Germania a Lamezia Terme, altri collegamenti su Ibiza e Chania (Creta), infine aumentando i servizi verso le Canarie. “Abbiamo cancellato il 50% dei voli sull’Egitto e la totalità di quelli verso la Tunisia, per quanto riguarda la nostra meta principale e di origine, la Turchia, le nostre attese non sono positive: se l’anno scorso gli italiani erano spaventati, quest’anno lo sono anche inglesi e tedeschi”, commenta Michael Buck, head of tour operator sales del vettore.
Nella summer la compagnia aerea opererà 567 voli settimanali, il 9% in più dell’estate 2015. Comunque il piano prevede che, del totale, 267 voleranno settimanalmente su Antalya e 122 su Izmir. Massiccia la presenza in Germania, primo mercato: complessivamente collegherà non-stop 20 aeroporti tedeschi, 4 scali austriaci e 3 svizzeri. Tra le novità Lanzarote (Canarie) e Lamezia, quest’ultima da Francoforte e Lipsia ogni sabato, da maggio al 21 ottobre, “come potete vedere avrà una lunga stagionalità, per cercare di compensare la crisi del Medioriente”, sottolinea Buck. La compagnia ha allotment con il t.o. tedesco Fti e commercializza online b2c, con tariffe all inclusive di tasse aeroportuali da 116 euro a tratta.
Mantenuta la Milano-Izmir
La rotta stagionale Milano-Izmir viene mantenuta e opera di lunedì, cominciando più tardi rispetto all’anno scorso, dal 4 luglio al 19 settembre. “Lavoriamo con Turbanitalia e I Viaggi del Turchese”, precisa il manager.
Rinnovamento flotta
Nell’ottobre 2015 sono stati introdotti cinque dei nuovi Boeing 737-800ng, ai quali se ne aggiungeranno altri sette nel 2016. In totale la flotta rimodernata prevede 40 nuovi modelli di questo tipo più 10 di versione 800Max. Nel frattempo, i sei Boeing 737 acquistati nel 2010 saranno gradualmente rimodernati a partire dal design delle poltrone. Con una flotta di 74 velivoli, SunExpress ha trasportato 7,3 milioni passeggeri nel 2014, per un load factor dell’85%. Con Airbus 330 opera per conto di Eurowings, la low cost di lungo raggio del Gruppo Lufthansa. p.ba.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176905/rotte-summer-2015-sunexpress-si-riorganizza#sthash.mCDFk1Sb.dpuf