Etihad Airways: Partnership ed innovazione sono fondamentali per il successo

il

visual-global-sales-20160222.jpg

PARTNERSHIP E INNOVAZIONE
SONO FONDAMENTALI PER IL SUCCESSO

8 marzo 2016 – James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways (la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti), ha tenuto ieri un discorso in cui ha affermato che partnership e innovazione sono la forza trainante del successo di Etihad Airways e degli Emirati Arabi Uniti.

Nel suo discorso di apertura al Global Aerospace Summit, tenutosi nell’ambito della Abu Dhabi Aviation and Aerospace Week, Hogan ha sottolineato i vantaggi delle partnership strategiche che Etihad Airways ha stretto attraverso l’acquisizione di partecipazioni di minoranza in Alitalia, Air Serbia, Air Seychelles, airberlin, Etihad Regional operato da Darwin Airline, Jet Airways e Virgin Australia.

Hogan ha dichiarato: “Oggi è incredibilmente impegnativo diventare un vettore competitivo a livello globale. Le partnership ci permettono di competere in modo efficace in termini di dimensioni e diversificazione, oltre a ridurre i costi e fornire maggiori vantaggi tra cui cooperazione delle attività operative, maggiore possibilità di scelta per i consumatori, concorrenza più ampia e più posti di lavoro”.

In merito a uno dei temi principali del Summit, le strategie di partnership, Hogan ha elogiato l’approccio pionieristico degli EAU, in particolare per il settore dell’industria aerospaziale.

“Negli EAU stiamo assistendo ad una rapida espansione del portafoglio grazie alle partnership nella realizzazione di aerostrutture, nel finanziamento per motori e componentistica, nella manutenzione, riparazione e revisione degli aeromobili”.

“Gli EAU stanno facendo leva sulle partnership con i più grandi player nel settore dell’aviazione al mondo, tra cui Rolls-Royce, GE, Boeing e Airbus, dal momento che il paese è diventato un player leader a livello globale e un centro di eccellenza”.

Hogan ha spiegato che le partnership sono più importanti che mai in un’economia sempre più globalizzata, così come il bisogno delle imprese di innovare in modo continuativo per continuare ad avere un ruolo di primo piano – un altro tema centrale del Summit che ha riunito figure di spicco dall’industria aerospaziale nella capitale degli EAU per due giorni di dibattito e presentazioni.

“Gli EAU puntano a diventare una delle nazioni più innovative del mondo entro sette anni e ad entrare nel Global Innovation Index top 20 entro il 2021.

“Stiamo già assistendo alla nascita di una cultura nazionale che promuove l’innovazione e l’imprenditorialità attraverso le partnership, con il settore privato incoraggiato a promuovere centri di innovazione e di ricerca scientifica e ad adottare nuove tecnologie.

“Questa è anche la filosofia di Etihad Airways. Siamo consci che un processo di innovazione continua è fondamentale in un contesto competitivo come quello dell’aviazione. È assolutamente fondamentale per fornire prodotti e servizi eccezionali ai nostri ospiti ora e in futuro”.

Hogan ha citato esempi del lavoro svolto da Etihad Airways nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi, e ha messo in risalto The Residence, prima suite di tre stanze al mondo a bordo di un aereo commerciale (flotta Airbus A380) con un maggiordomo dedicato formatosi presso il prestigioso Savoy.

In merito all’importanza che l’innovazione riveste per i viaggiatori di oggi, attenti agli aspetti ambientali, Hogan ha parlato inoltre del lavoro di Etihad Airways con i partner in merito alla produzione sostenibile di biocarburanti per l’aviazione negli EAU.

Hogan ha chiuso il suo discorso invitando i delegati ad abbracciare l’innovazione in quanto i consumatori si aspettano che le organizzazioni siano estremamente attente a queste tematiche in una nuova società digitale.

Infine ha concluso: “Il mondo non sta cambiando – è già cambiato. Partnership e innovazione sono fondamentali in una nuova economia globalizzata, e il successo in un futuro sempre più digitale dipende dalla capacità di implementare tecnologie efficaci e ripensare strategia, cultura e talento “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.