Meridiana firma il Charter incentive program del Kenya

il

NAP4

Primo vettore europeo a sottoscrivere il progetto dalla data del suo lancio ufficiale, avvenuto il 1° gennaio 2016

Meridiana è il primo vettore leisure europeo a firmare il Charter Incentive Program lanciato dal Governo del Kenya. Come già annunciato nei giorni scorsi da questa agenzia di stampa, adesso arriva l’ufficializzazione della firma e i dettagli in merito al progetto.

Il Charter Incentive Program è un progetto fortemente voluto e promosso da Najib Balala, cabinet secretary for Tourism del Kenya. Questo programma, lanciato il 1° gennaio di quest’anno, avrà la durata di due anni e mezzo, con termine il 30 giugno 2018.

Secondo la regolamentazione che sta alla base dell’incentive program, tutti i voli turistici charter che trasportano passeggeri verso gli aeroporti di destinazione di Mombasa e Malindi, potranno usufruire di alcuni interessanti benefici: nessun pagamento delle landing fee per un periodo di 30 mesi e un sussidio di 30 Usd per ogni passeggero internazionale che sbarcherà in Kenya in quel lasso di tempo. Unica condizione che la compagnia charter deve soddisfare è che almeno l’80% del load factor consista in passeggeri trasportati che terminino il loro percorso di volo in Kenya.

Meridiana offre collegamenti diretti tra l’Italia e il Kenya, tra le città di Milano (due frequenze settimanali), Roma (una frequenza settimanale) e Verona (un volo a settimana, con scalo a Roma) e Mombasa. Inoltre, durante la stagione estiva, i voli da Milano Malpensa vengono raddoppiati, aumentando notevolmente la capacità e, di conseguenza, gli afflussi turistici verso la destinazione africana. Con queste premesse e grazie ai 15 anni di esperienza e relazioni commerciali tra Meridiana e il Kenya, la visita di Najib Balala è stata l’occasione ideale per siglare questo importante accordo di collaborazione tra la compagnia aerea, il Governo keniano e il Kenya Tourism Board. Meridiana è stata la prima compagnia aerea europea a sottoscrivere il Charter Incentive Program dalla data del suo lancio ufficiale, avvenuto il 1° gennaio 2016.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che Meridiana, uno dei partner leisure più importanti per il nostro mercato, abbia deciso di aderire a questo progetto – ha dichiarato Serena Valle, marketing manager di Ktb in Italia – ci auspichiamo che, a seguito di questo primo, importante passo, altre società – linee aeree e tour operator – decidano di seguire l’esempio di Meridiana e ci sostengano nell’obiettivo di riportare il Kenya tra le top destinazioni del viaggiatore italiano. Il programma è ben strutturato e poggia su solide fondamenta. Sicuramente gli sforzi fatti dal Governo keniano e dal Kenya Tourism Board porteranno ai risultati positivi che questa destinazione si merita”, ha concluso Valle.

“Meridiana collega l’Italia con Mombasa dal 2001 – ha sottolineato Massimo Crippa, direttore vendite di Meridiana -. In questi quindici anni di attività continuativa e costante, i voli sono progressivamente aumentati e hanno contribuito allo sviluppo della destinazione in cui Meridiana ha creduto fin dagli esordi. La compagnia è oggi orgogliosa di continuare a supportare il flusso turistico diretto in Kenya, guardando con fiducia al futuro e testimoniando il proprio impegno con ben 6 collegamenti settimanali”.

– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/177591/meridiana-firma-il-charter-incentive-program-del-kenya#sthash.Of0OBvWJ.dpuf

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.