Il cda di AiRiminum 2014 Spa ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015.
La società ha raggiunto un fatturato, a livello consolidato, di 3,343 milioni di euro. La politica di efficientamento dei costi operativi ha portato l’Ebitda, a livello consolidato, a 643 mila euro, il risultato netto consolidato al 31 dicembre 2015 è positivo e pari 235.259 mila euro.
La società, quindi, evidenzia una posizione finanziaria netta positiva e l’assenza di indebitamento nei confronti delle banche. Alla luce di questi risultati, AiRiminum 2014 Spa constata “con soddisfazione come la scelta di impostare la gestione sulla rotta dell’economicità aziendale e dell’ottimizzazione dell’intero processo operativo e commerciale abbia dato frutti positivi” si legge in una nota.
Inoltre, è del 21 marzo scorso la sentenza del Consiglio di Stato che ha eliminato ogni tipo di incertezza circa la legittimità di AiRiminum 2014 a gestire l’aeroporto internazionale di Rimini – San Marino Federico Fellini per i prossimi 30 anni. “La definitiva legittimazione – afferma il cda di AiRiminum 2014 Spa – ci responsabilizza nell’avviare, con entusiasmo e passione, quel nuovo percorso di sviluppo dello scalo che riteniamo che tutto il territorio della Romagna si meriti, come abbiamo sempre manifestato pubblicamente. L’obiettivo è riposizionare l’aeroporto Federico Fellini nel suo ruolo naturale di principale operatore turistico della Romagna e di primario attore nel panorama italiano degli aeroporti di interesse nazionale”.
TTG