Il CdA di AiRiminum approva il progetto di bilancio

il

Il cda di AiRiminum 2014 Spa ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015.

La società ha raggiunto un fatturato, a livello consolidato, di 3,343 milioni di euro. La politica di efficientamento dei costi operativi ha portato l’Ebitda, a livello consolidato, a 643 mila euro, il risultato netto consolidato al 31 dicembre 2015 è positivo e pari 235.259 mila euro.

La società, quindi, evidenzia una posizione finanziaria netta positiva e l’assenza di indebitamento nei confronti delle banche. Alla luce di questi risultati, AiRiminum 2014 Spa constata “con soddisfazione come la scelta di impostare la gestione sulla rotta dell’economicità aziendale e dell’ottimizzazione dell’intero processo operativo e commerciale abbia dato frutti positivi” si legge in una nota.

Inoltre, è del 21 marzo scorso la sentenza del Consiglio di Stato che ha eliminato ogni tipo di incertezza circa la legittimità di AiRiminum 2014 a gestire l’aeroporto internazionale di Rimini – San Marino Federico Fellini per i prossimi 30 anni. “La definitiva legittimazione – afferma il cda di AiRiminum 2014 Spa – ci responsabilizza nell’avviare, con entusiasmo e passione, quel nuovo percorso di sviluppo dello scalo che riteniamo che tutto il territorio della Romagna si meriti, come abbiamo sempre manifestato pubblicamente. L’obiettivo è riposizionare l’aeroporto Federico Fellini nel suo ruolo naturale di principale operatore turistico della Romagna e di primario attore nel panorama italiano degli aeroporti di interesse nazionale”.

TTG

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.