Sea: il Terminal 2 a giugno

il

Ammonta a 114 mln di euro il costo dell’opera infrastrutturale. Di questi, 33 mln sono sostenuti dalla società di gestione, cui ha contribuito anche easyJet

Bisogna aspettare il mese di giugno per poter vedere quale sarà la nuova configurazione del Terminal 2 di Malpensa, mentre il prolungamento ferroviario di Malpensa express di Trenord potrebbe essere pronto per fine anno, si legge sulle pagine de Il Sole-24 Ore.

Ammonta a 114 mln di euro il costo dell’opera infrastrutturale. Di questi, 33 mln sono sostenuti da Sea, cui ha contribuito anche easyJet, presente al T2.

Il nuovo terminal avrà una nuova stazione ferroviaria interrata, che accoglierà i treni in partenza da Milano. Saranno, inoltre, rifatte l’area dei controlli di sicurezza e quella dei banchi check-in.

Intanto sono buoni i dati dello scalo milanese. Nei primi tre mesi il traffico ha continuato a crescere con una media del 5%. Si è registrato un picco a febbraio del 9%, con il numero dei passeggeri che è arrivato a circa 20 mln, di questi 7,5 mln al T2.

Non si fermano, poi, i progetti di Sea, che ieri ha firmato a Teheran l’intesa con Iran Airport per il progetto di sviluppo dello scalo Mehrabad di Teheran. Il progetto, si legge sul Sole, è stato valutato 250 mln.

– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/178279/#sthash.e2PLkA9t.dpuf

@SEA_Press

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.