GRAZIE A @VOLOTEA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON LA SICILIA‏


I Boeing Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni, scaldano i motori: ripartono infatti domani, 28 maggio, i voli alla volta di Lampedusa e Pantelleria.

“Dopo il successo delle scorse estati, abbiamo deciso di riattivare i collegamenti da Bergamo verso due perle del Mediterraneo: Lampedusa e Pantelleria – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea – Da domani, tutti i nostri passeggeri lombardi potranno così decollare alla volta di Lampedusa, alla scoperta di calette segrete, mare cristallino e golose specialità isolane. Chi invece deciderà di visitare Pantelleria, troverà al suo arrivo un ambiente davvero pittoresco, con dammusi, clima ventilato e baie turchesi, per una vacanza all’insegna del relax e del riposo!”

“I passeggeri che decidono di regalarsi una vacanza nelle due splendide isole italiane nel cuore del Mediterraneo potranno contare, ancora una volta, sui servizi, sull’accoglienza e il comfort dell’Aeroporto di Milano Bergamo, per salire a bordo di Volotea, compagnia aerea apprezzata per gli alti livelli di qualità, efficienza, puntualità, e con cui condividiamo una partnership di successo e reciproca soddisfazione e che, ci auguriamo, potrà svilupparsi ulteriormente in futuro – sottolinea Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO – Il ritorno stagionale di Volotea consente di arricchire l’offerta di collegamenti che coprono l’intera estate”.

Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha recentemente celebrato un importante traguardo, raggiungendo quota 7 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. Un risultato che premia l’obiettivo della compagnia di collegare tra loro solo aeroporti di medie e piccole dimensioni e che fa ben sperare per la futura crescita della low cost.

Tutti i biglietti in partenza da Bergamo sono disponibili sul sito http://www.volotea.com, contattando il call-center della low-cost all’895 895 4404 o presso le agenzie di viaggio.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA

Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016).

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.