Il t.o. aumenta l’impegno sui voli, amplia l’offerta e punta a crescere in altre aree della Penisola
“Capo Verde è sulla bocca di tanti, ma vogliamo continuare ad essere il t.o. di riferimento per la destinazione”. In un momento in cui, complice il venir meno di altre destinazioni, l’arcipelago sta attirando su di sé l’attenzione Michele Rongoni, direttore commerciale CaboVerdeTime, sottolinea con soddisfazione i numeri registrati sulla destinazione, in occasione del ventennale dal lancio del primo volo per Sal (19 giugno 1996, ndr). Obiettivo del t.o. è arrivare ad una crescita del 13% del fatturato nel 2016, ad oggi l’aumento è del 10%, con un buon +21% sul Prenota Prima.
Un target a portata di mano se si tiene conto del maggiore impegno sui voli.
“Abbiamo aggiunto un volo su Sal, operato da @Meridiana, da Malpensa, operativo dal 25 luglio al 29 agosto, e sino ad ora il riscontro è positivo. Il collegamento si affianca a quello effettuato tutto l’anno, sempre da Meridiana, da Bergamo”. Essendo in vista il lancio di due nuovi prodotti a Sal, un boutique hotel e un aparthotel, nell’inverno 2016/17, Rongoni non esclude che si possa arrivare ad avere due voli tutto l’anno, “certo occorre vendere come saranno accolte le novità dal mercato”.
I voli, rimarca ancora il responsabile, sono in orari comodi anche per chi deve fare un avvicinamento dal Centro e dal Sud Italia, una mossa ragionata, indice della volontà di CaboVerdeTime di ampliare la propria presenza nella Penisola. “Abbiamo tariffe in connessione dedicate per i voli su Linate, e diamo un contributo per chi arriva a Bergamo con Ryanair, una scelta, questa, che ci ha fatto recuperare mercato in Sardegna”. E l’attenzione ad altre aree d’Italia sul fronte clienti va, ovviamente, di pari passo con quello verso il trade.
Gli italiani sono il quarto mercato per Capo Verde, che ha nei tedeschi il primo mercato straniero, seguito dagli spagnoli, “noi ce la giochiamo con i francesi”. e.c.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/179270/caboverdetime-guarda-al-centro-sud#sthash.ILCV2U6N.dpuf