Toscana Aeroporti ed @AirMoldova_9U presentano il nuovo volo Firenze-Chisinau


E’ atterrato oggi a Firenze Peretola il volo inaugurale di Air Moldova.
La compagnia ha selezionato lo scalo fiorentino (il settimo servito in Italia) per poter meglio servire la comunità moldava residente nella regione, ma anche per venire incontro ad una crescente domanda di trasporto aereo tra la Toscana e la Russia. I voli Air Moldova da/per Firenze sono infatti pensati per offrire comode connessioni (meno di un’ora di attesa a Chisinau) sia per Mosca che per San Pietroburgo. In dettaglio, i nuovi operativi prevedono:
– 2 voli settimanali da Firenze a Chisinau, il martedì e sabato
– Arrivo previsto a Firenze (da Chisinau) ore 15.00 (il martedì) / 14.40 (il sabato)
– Partenza prevista da Firenze (per Chisinau) ore 15.50 (il martedì) / 15.30 (il sabato)
– Aeromobili: Embraer E190 configurati con 4 posti di business class / 100 di economy
class
– Le tariffe andata/ritorno (tasse incluse) per la Moldovia partono da EUR 150, mentre
per Mosca e San Pietroburgo partono da EUR 218
Espansione in Italia quest’estate – crescita del 20%
Con la stagione estiva 2016 Air Moldova ha potenziato sostanzialmente la propria offerta da e per l’Italia, accrescendo di circa il 20% la capacità messa in linea verso gli scali italiani rispetto allo stesso periodo del 2015. I nuovi voli per Firenze si inquadrano in questa espansione. Questo permetterà di collegare Firenze e la Toscana, non solamente alla capitale moldava, ma anche alla rete di Air Moldova verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (attualmente Air Moldova opera in code share con Ukraine Airlines tra Kiev e Chisinau).
Commenta Luca Nardoni, marketing Manager della GS AIR: “Firenze e la Toscana sono un promettente mercato per Air Moldova. Questa mossa conferma il mercato italiano come un mercato strategico per Air Moldova, che ormai, con i nuovi voli verso Firenze, serve 7 città italiane, sia per traffico punto-a-punto, che per traffico in transito da e per la Russia. Contiamo molto su questo ultimo segmento di mercato per favorire anche l’incoming turistico dalla Russia verso la Toscana”.
Commenta Gina Giani, CEO di Toscana Aeroporti: “Siamo lieti di accogliere il primo volo di Air Moldova presso l’ aeroporto di Firenze. Air Moldova e Chisinau sono una novità assoluta per Toscana Aeroporti, accrescendone quindi il portafoglio clienti e network di destinazioni servite con collegamenti diretti, andando così a servire mercati particolarmente strategici per l’intero territorio.”
Negli ultimi 9 anni Air Moldova ha aumentato da una a sette le destinazioni italiane servite da Chisinau ed attualmente opera 34 frequenze settimanali tra il proprio hub e Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Verona, Milano Malpensa e Torino.

#ToscanaAeroporti #AirMoldova #Firenze #Chisinau #nuovovolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.