13/07/2016 11:08
Dall’Airshow di Farnborough Al Baker ha fatto sapere che il negoziato può proseguire, ma senza “ricatti dello staff”, facendo riferimento ai fatti successi di recente
Si accendono di nuovo i riflettori sul negoziato Meridiana-Qatar, che, non solo prosegue, ma potrebbe anche concludersi entro questa settimana. E’ quanto si legge sulle pagine de Il Sole-24 Ore di oggi da cui si apprende che si stanno svolgendo a Londra, da ieri, gli incontri tra il presidente della compagnia Marco Rigotti e l’a.d. del vettore del Golfo Akbar Al Baker. Non manca la fiducia in merito alla possibilità di una firma a breve dell’accordo che vedrà il Qatar detenere il 49% di Meridiana.
L’Airshow di Farnborough, che si tiene in Inghilterra, è stato teatro della dichiarazione da parte di Al Baker, che ha fatto sapere che il negoziato può proseguire, ma senza “ricatti dello staff”, facendo riferimento ai fatti successi di recente che hanno visto il 70% dei piloti e il 32% dello staff di cabina che si sono messi in malattia.
La situazione è questa. Qatar Airways è pronta per l’acquisizione del 49% di Meridiana, ma sono state poste alcune condizioni, quali per esempio la riduzione del personale e del costo del lavoro. La protesta di settimana scorsa da parte dei lavoratori Meridiana era a seguito dell’accordo firmato alla fine di giugno tra il governo e i sindacati, che portò alla definizione di 396 esuberi e a un taglio delle retribuzioni del 20%.
Intanto, come già comunicato, Qatar Airways porta avanti la sua strategia di crescita globale. Una messa in atto in Sud America, con l’acquisizione del 10% di Latam, l’altra con l’acquisto del 15% in Iag.
– See more at: http://guidaviaggi.it/notizie/180120/meridiana#sthash.elVI8YZc.dpuf
@Meridiana #Meridiana @QatarAirways #Qatarairways #Akbaralbaker