@Emirates opererà un volo one-off con l’A380 per Chicago

il

#Italiavolanews
La Compagnia aerea di Dubai, invitata nell’O’Hare International Airport, testerà i miglioramenti dello scalo americano

Dubai, 18 Luglio 2016 – Per la prima volta nella storia dell’aeroporto, domani 19 luglio 2016 Emirates volerà con il suo aereo di punta A380 nell’O’Hare International Airport di Chicago. Emirates è stata invitata nell’O’Hare International Airport, dal Chicago Department of Aviation (CDA) e dalla città di Chicago per testare i miglioramenti che sono stati attuati al gate, all’organizzazione e alle infrastrutture per ospitare il servizio dell’A380.

Emirates è il più grande operatore mondiale di aerei A380, il velivolo commerciale più grande al mondo, con 81 di questi tipi di aerei che fanno volare i clienti in comodità attorno al mondo – includendo 4 città negli USA.

“Chicago ci aveva accolti dal giorno in cui Emirates ha iniziato i voli giornalieri da Dubai nel 2014, e noi siamo onorati di lavorare insieme alla città, all’aeroporto e al dipartimento dell’aviazione, per portarel’A380 in questa città eccitante e innovativa per un volo di prova,” ha detto Rob Gurney, Senior Vice President di Emirates per l’America. “Negli ultimi due anni, i voli Emirates hanno trasportato oltre 160.000 passeggeri da Chicago a Dubai e oltre, sia per viaggi di lavoro che di piacere, e hanno trasportato più di 60.000 tonnellate di merci, supportando il turismo, il business e le esportazioni. Molti dei nostri clienti di Chicago e delle aree circostanti hanno già sperimentato le perfette e convenienti connessioni dell’Emirates A380 dal nostro hub di Dubai verso oltre 40 destinazioni del nostro network, incluso il Medio Oriente, il Sud Asia e l’Est Asiatico.”

“L’arrivo dell’aereo Emirates A380 all’O’Hare International Airport è esaltante per la città di Chicago,” ha detto il CDA Commissioner Ginger S. Evans. “I miglioramenti che abbiamo apportato all’O’Hare per accogliere l’A380 sono uno dei tanti progetti in corso che renderanno Chicago più competitiva e attraente per passeggeri e aziende. Voglio ringraziare Emirates per il suo impegno verso Chicago.”

Il servizio già esistente del Boeing 777 Emirates per Chicago fornisce 383 milioni di dollari di beneficio economico annuale, contribuisce ad oltre 153 milioni di dollari spesi annualmente da parte dei visitatori, e aiuta a supportare più di 3000 posti di lavoro negli USA, secondo il Campbell-Hill Aviation Group 1.

L’esperienza Emirates A380
In aggiunta ai significativi investimenti e allo sviluppo delle infrastrutture dell’O’Hare, Emirates metterà in mostra il suo aereo di punta A380 a due piani. I 489 posti dell’Emirates A380 includono 14 Suite private in First Class, 76 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 399 spaziose poltrone in Economy Class. Tutti i passeggeri premium del ponte superiore possono socializzare a 40.000 piedi di altezza nella popolare Onboard Lounge, che offre antipasti e prelibatezze a cinque stelle preparate da alcuni dei più importanti chef al mondo, così come la selezione di liquori e vini attentamente selezionati dai nostri sommelier. Lo staff del bar inizia a miscelare e servire i drink non appena l’aereo raggiunge la quota di crociera e rimangono disponibili fino all’atterraggio.

Inoltre i passeggeri a bordo dell’Emirates A380 potranno usufruire di oltre 2.500 canali di intrattenimento on-demand che vanno da film, show televisivi, musica, giochi, podcast ed eventi sportivi live attraverso ice, il sistema di intrattenimento in volo della compagnia vincitore di numerosi premi. I passeggeri possono provare inoltre la cucina regionale gourmet e il rinnovato servizio in volo di Emirates, con un personale di cabina multinazionale composta da oltre 135 nazionalità. L’Emirates A380 dispone di poltrone completamente reclinabili in First Class e Business Class e i passeggeri premium potranno usufruire dell’Emirates Onboard Lounge. I passeggeri di First Class possono rilassarsi nelle loro Suite private e arrivare rinfrescati a destinazione dopo una visita all’Emirates A380 Shower Spa. I passeggeri di First e Business Class possono viaggiare da e per l’aeroporto con la convenienza del servizio con autista di Emirates, così come possono usufruire dell’esclusiva lounge Emirates.

Fai un tour video a 360° dell’A380
Prima di imbarcarsi i passeggeri possono fare un tour video a 360° della cabina di pilotaggio dell’A380 e una camminata virtuale attraverso l’Emirates A380, così come in Google Street View.

Emirates e gli USA
Fondata nel 1985, Emirates è un connettore globale di persone, luoghi ed economie. Con base a Dubai, la rete globale della compagnia serve 154 destinazioni in 81 paesi di 6 continenti. I suoi comfort di lusso, la cucina gourmet di ispirazione regionale, il premiato sistema di intrattenimento in volo – ice – e l’ospitalità senza pari fornita dall’iconico personale di cabina multilingua, hanno reso Emirates uno dei marchi più riconosciuti al mondo.

Emirates ha trasportato più di 11 milioni di passeggeri nei voli in USA fin dal lancio del servizio a New York nel 2004. La compagnia serve attualmente 10 aeroporti – Orlando (MCO), Chicago (ORD), Boston (BOS), San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Seattle (SEA), Dallas (DFW), Houston (IAH), Washington (IAD) e New York (JFK), fornisce voli transatlantici tra JFK e Milano e servizi cargo a Atlanta e Columbus. Emirates SkyCargo trasporta fino a 650 tonnellate di merci USA ogni settimana – incluse componenti di automobili da New York, mele e ciliegie da Seattle, attrezzature di petrolio e gas da Houston – stimolando gli scambi e aprendo nuovi mercati per le imprese americane in tutto il Medio Oriente, Africa e Asia.

#Emirates #Dubai #ChicagoOHare #OHareInternational

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.